Piazza Navona

Inviato da  ectobius il 10/7/2008 10:34:59
Chi c’era a Piazza Navona? Ma tutti quelli che dovevano esserci! Tutti quelli che soffrono nel vedere realizzato nuovamente in questo paese il regime totalitario, razzista, fascista.... mafioso. Ognuno doveva esserci, con la sua voce, a reclamare il diritto di critica ed anche di satira... Dov’è lo scandalo? Forse che il regime ce lo siamo inventato? Forse che in realtà non esiste? Sì, non esiste! E’ quello che continuano a ripeterci, urlandolo ai quattro venti, tutti i media, dalla carta stampata alla televisione... il quarto potere ha famiglia!
A Piazza Navona abbiamo ascoltato la voce del popolo... E’ minoritario? Mica tanto, come tentano di far credere ché non voglliono farci prendere coscienza della nostra forza da far valere democraticamente. Il presidente della repubblica, prima di firmare, pensi alla Costituzione e a questa forza che gli protegge le spalle: forte intellettualmente ed onesta e ben intenzionata a difenderla, la Costituzione.
Che fine ha fatto il referendum sulla legge elettorale? La maggioranza del popolo lo vuole e per suo mezzo dovrà esprimersi: o per il regime o contro il regime... E poi si ritorni al voto democratico che permetta di scegliere secondo il diritto democratico.
Con questa maggioranza in Parlamento, incostituzionale grazie alla legge porcata, possono anche eleggercelo presidente della repubblica, il magnaccia psicopatico... Ce ne rendiamo conto fino in fondo?
E Veltroni cosa ci fa ancora l^? Dopo aver dato una mano alla caduta del governo Prodi e dopo la sonora batosta... Cosa ci fa ancora lì? E si permette di dichiarare: “Ho rotto con Di Pierto”.
Un parolaio con poca dignità!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4488&post_id=122335