Re: "psicanalisi" del tifo calcistico

Inviato da  RedO il 24/5/2008 0:51:44
il calcio è un gioco ed è un peccato che sfugga a chi lo analizza dall'alto del suo nonsocchè.
(da bambino, signor analizzatore, sicuramente non giocavi a palla, forse eri scarso? dipingevi quadri impressionisti nel tuo circolino alle elementari?
forse il dolore che provavi nel vedere l'ultimo della classe palleggiare ti ha segnato per sempre.
non è giusto che un ignorante potesse calciare la palla da 30 mt sotto un incrocio dei pali... eppoi con tutti i soldi del tuo papà perchè quel buzzurro figlio di operai si permetteva di farti tunnel ogni volta che lo affrontavi con la tua bella maglietta stirata dalla colf?)
democrazia capitalismo cultura
belle le tue parole
ma un goal è un goal, nè più ne meno, sei tu che lo elevi a materia di studio. chi è che prende sul serio chi? ti arrovelli sulla mia passione, giudichi la mia emozione, il mio divertimento, e pretendi di essere migliore.
è questa la tua DEMOCRAZIA, quella che c'è lì fuori nelle strade, dove non posso manco scegliere chicazzo baciare o dove voglio vivere?
il CAPITALISMO è rappresentato dal mio calcio? davvero? quindi come nel TUO mondo i Lapo e i Tronchettini vari dovrebbero portare le mie maglie numero 9... nel tuo mondo sono i centravanti della tua società, nel mio non credo sappiano neanche palleggiare. è vero che molti soldi assemblano molti campioni ma se chi ti governa prendesse esempio dal calcio non metterebbe mai in campo delle schiappe mondiali nei ruoli che contano. Bush è da un secolo che è il centravanti degli illuminati vari, i figli dei Piola, Pelè e Maradona non mi sembrano abbiano fatto molti danni nelle squadre mondiali.
CULTURA... quella delle strade e delle gradinate è in mano alle reti 4 ed ai forzanuovisti di bassa lega grazie a te... che lasci spazio e ti chiudi nello stesso circolino delle elementari a guardarti il quadretto di 30 anni fa non capendo perchè le folle non si accalchino alle tue spalle invece di guardare un cassano qualsiasi passarsi la palla da un piede all'altro.
ah ti fossi almeno chiamato C.Monet, potevi competere con Ibra o Trezeguet... invece niente, qui ti considero io, lì fuori non ti guarda nessuno. ed INVIDI chi ha un seguito nel mondo reale.

PS:-i calciatori nel campionato italiano possono essere solo italiani NON L'AVREBBE DETTO MANCO BENITO MUSSOLINI.
PPS: prova a vietarmi la trasferta... o mi spari all'autogrill o non mi fermi di certo tu!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4360&post_id=119113