Re: La fine del Luogo Comune

Inviato da  Sertes il 26/5/2008 13:43:43
Citazione:

sigmatau ha scritto:
Se intervengo, sia pure a malincuore, è per un duplice motivo, il primo di questi motivi è che in qualche modo mi sento 'parte in causa' dal momento che a 'innescare' la polemica tra Roberto e Massimo è stata una 'immagione di cattivo gusto' da me inserita nel 'commento' a un articolo.


Credo invece che il crollo di Roberto sia dovuto a quel thread stesso, nel quale si è dimostrato (quantomeno) la totale inadeguatezza del metodo di ricerca di Henry.
Poi nei commenti sono state elencate le altre occasioni in cui questo "ricercatore" ha mancato di fornire prove, circostanziare accuse, o ha semplicemente ignorato i dati che non combaciavano con le sue conclusioni preordinate.
E questo è un colpo troppo duro per chi segue questi personaggi come fossero santoni che hanno la verità rivelata - infatti nello specifico Henry ci sottopone un immagine che ben potrebbe essere la più importante foto nella storia dal 2001 ad oggi, quella che mostra senza ombra di dubbio che AA77 ha colpito il pentagono, ma senza bisogno di documentare la fonte, che però lui ha, quale novello mosè!
Chi gli crede deve farlo per fede, invece discutere o mettere in dubbio... son cose che un fedele non accetta. Chi non crede è un inguaribile infedele, o piuttosto un fedele del culto avverso!
Quindi il buon fedele si sente in dovere di scusarsi pubblicamente col suo guru dato che un tempo l'ha messo in dubbio, e per riacquistare il suo posto di buon discepolo punta il dito contro il nemico, colui che per primo ha fatto quelle domande cui il santone non ha saputo rispondere e da cui è dovuto fuggire.

Beh, che Roberto raggiunga il gregge su Crono, dove parleranno della versione ufficiale del crollo del WTC7 (se e quando uscirà s'intende) o si racconteranno di come un crollo gravitazionale può procedere praticamente in caduta libera lungo il percorso di maggior resistenza (sui fumetti può succedere). Potrà sempre tornare su LC sotto falso nome, come fece il suo guru a suo tempo.

Citazione:

sigmatau ha scritto:
E' chiaro che se un giorno questa sorta di 'patto reciproco' dovesse da parte di uno dei due contraenti venire meno smetterei semplicemente di frequentare questo spazio e ne cercherei un altro 'più consono al mio modo di intendere le cose'.


Ecco, concentrati sulla parola "reciproco" e prova a domandarti se e quando abbia mai fatto danno TU a questo sito, abusando della tua "libertà di frequentazione attiva".
Sai, si sbaglia, si IMPARA, si va avanti. (eventualmente ci si scusa anche, ma al giorno d'oggi...)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4358&post_id=119191