Re: La fine del Luogo Comune

Inviato da  Linucs il 23/5/2008 20:54:10
Ma ragazzi, parlate sempre così a casa vostra?

Dovresti sentire cosa si becca quella testa di scodella del mio vicino di casa quando si mette a fare lezioni di piano alle 10 di sera.

Se, per curiosità cancellassimo tutto il sarcarsmo e la saccenza da questi 5 post, cosa rimarrebbe? Ma il principale fautore di LC pensa veramente che tutto ciò giovi a LC???

Certamente: il grado di volgarità della frase aggiunge una dimensione specifica e misurabile alla proposizione che aggiunge efficienza alla comunicazione.

Ad esempio: "dai basta con queste stronzate sulla tutela" diventa "orsù, rechi teco ancor proteste infondate sulla gestione di un sito accessibile gratuitamente da parte di tutti, motivandole con stolti pregiudizi tratti da teorie socioeconomiche demenziali che comunque non possono essere applicate in questo frangente poiché non esistono alcuno scambio né alcun costo, ergo non si riscontra alcuna oppressione che necessiti di specifiche tutele? Con ciò miri forse a sdoganare il furto partendo da un esempio fallace quale la gestione dei forum, che tra l'altro sono proprietà privata di Mazzucco ergo gestiti dal medesimo e dai moderatori suoi delegati, insindacabilmente; se qualcosa non ti aggrada puoi sempre votare con i piedi, recandoti altrove, novello migrante. Siccome il forum non è una cosa pubblica non v'è ragione di dibattere come se lo fosse".

Tradotto: "dai basta cagate solidali distribuite a cazzo di cane."

Chi parla di "tutele sociali" là dove tutto è gratuito per tutti intende semplicemente compensare la propria incapacità di pulirsi il culo da solo.

Basti osservare che persino i più ferventi fautori della tutela sociale qui residenti sono perfettamente in grado di esporre le proprie ragioni senza per questo invocare particolari tutele, non essendo queste necessarie nel campo della libera espressione.

===

In secundis, Attivissimo ha sempre giocato sporco, questo è chiaro, ma lo ha fatto all'interno delle regole. Solo quando si è messo ad insultarmi direttamente l'ho cacciato.

Ricordiamo anche che la brama di verità di Attivissimo non si è mai manifestata nell'attenta analisi di qualsiasi altro "attentato", ivi compresi quelli più sfacciatamente montati (vedi banda del Gatorade). E' sufficiente questo a capire di che pasta sia fatto: probabilmente non c'è neanche bisogno di comprarlo.

Certo è che a scrivere cagate su "GNU/Linux" e "OpenOffice" non si finisce certamente a Matrix. Altro utile indizio.

===

Linucs, mi pare che dalle tue parti quello che dalle mie parti (cioè dove "difendere i deboli" è un dovere) si chiamava "autocritica" viene considerato nauseabondo.

Io non vedo deboli, vedo messaggi scritti in un forum. Se il messaggio appare "debole" la prossima volta ragiona prima di scriverlo. Se vuoi cercare i deboli basta che vai per strada e ne trovi finché vuoi (ivi compresi quelli rovinati a forza di "pagare la loro parte" per liberare pezzenti di cui non interessa a nessuno, foraggiare ladri e regalare memoriali dei quali interessa ancora meno).

Non pensi invece che questo gesto sia al 100% positivo?

Ritengo assolutamente inutile qualunque confronto autoreferenziale sul sito in sè: dimostra solamente l'illusione di volerlo paragonare ad una "comunità" piena di "deboli da tutelare" e quant'altro, paragone del tutto fuorviante che produce pattume sia in un campo (il forum) che nell'altro (la società).

In questo contesto puoi essere "debole" se ti si rompe lo spazio etitroviascriverecosìcomeundeficiente, ma non vedo quali altre debolezze ci possano essere in un forum, salvo il fatto - ad esempio - di avere uno stronzo col pianoforte e la faccia da memoriale che mi suona quattro note in testa da due ore.

Anzi, a proposito: ora vado a recuperare questa mia debolezza con un'altra rata di insulti...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4358&post_id=119087