Re: La fine del Luogo Comune

Inviato da  wells il 23/5/2008 13:21:10
Intanto arriva il primo caso di pentitismo.
Andiamo bene.
_______________________________


Inviato: Gio Mag 22, 2008 12:42 pm Oggetto:
Quello che il nostro amico Henry sicuramente non sa è che quando ci fu su Luogocomune quella discussione iniziata da lui (Recensione di Inganno Globale) che si concluse con la sua messa alla gogna, discussione che vide praticamente Mazzucco e me (… con l’intervento anche di qualche comprimario, ma i due protagonisti fummo noi) schierati contro di lui, io ricevevo almeno uno o due mp di Mazzucco al giorno.

Praticamente mi dettava la linea da seguire.

Non mi scriveva alla lettera i post che io poi avrei firmato, questo no. I post erano farina del mio sacco, ma l’indirizzo che avrei dovuto seguire mi veniva indicato con precisione, intervento dopo intervento.

Questa è una cosa che può sapere solo un utente che si è trovato ad affrontare una qualunque discussione gomito a gomito con Mazzucco. Per cui ritengo che molti tra gli iscritti di Crono911 non sappiano nulla di questo “sistema”.

Lo so.
Non troverò mai le parole giuste e non ne troverò mai abbastanza per scusarmi con Henry.

A mia parziale discolpa posso solo tentare di dire che mi ero appena registrato su Luogocomune; che non avevo ancora di certo compreso certi meccanismi; che subivo (sic!) il “fascino” di Mazzucco.

Sta di fatto che nel corso di quella discussione MM mi scriveva, ad esempio: … tocca questo argomento, così poi mi dai modo di risponderti in questa maniera e lo mettiamo in crisi.
Oppure: … lascia stare la questione dell’amianto: quella la tengo in mano io. Tu lavoralo ai fianchi sui piani del WTC o sulla proprietà delle Torri.

Cose così, insomma.
Che mostrano (… se lo fece con me, posso pensare che sia sua abitudine) come il Nostro sia solito “procurasi un po’ di retrovie” ogni volta in cui vuol far fuori qualcuno (… Henry, Gucumatz, Trystero… eccetera).

Perché racconto tutto questo?
Perché dico cose che dovrebbero solamente rimanere sepolte sotto una cortina di vergogna da parte mia?...

Innanzitutto perché ho bisogno di liberarmi di questo peso nei confronti di Henry.

E poi perché quest’esperienza mi fa riflettere sul fatto che, come tutti mi avete consigliato, è meglio che io lasci perdere la “provocazione” che MM mi ha lanciato ieri sera.

E’ passata una notte, e quel tanto di rabbia che mi aveva preso ieri sera si è smaltita.
Oggi mi pare di vedere con chiarezza che si tratta unicamente di una “sfida”.

Non me la sento di andare su LC ad affrontare una discussione che mi vedrebbe sicuramente perdente perché senza dubbio – dico io – MM si procurerebbe validi alleati pronti a massacrarmi, qualunque cosa io dicessi.

Fa un po’ schifo tutto ciò, lo so.

Ma questo è e questo è stato…

Mi dispiace soprattutto per l’episodio che ho raccontato: ecco perché quando mi presentai qui su Crono 911 dissi più di una volta: “sono stato usato da Mazzucco”.

roberto

link (ma lo sconsiglio, trattandosi del consueto linciaggio globale)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4358&post_id=119045