Re: La fine del Luogo Comune

Inviato da  florizel il 20/5/2008 13:19:17
Citazione:
4845 post florizel... Quanti ne hai fatti fuori luogo? Quante stupidaggini hai scritto? Quanti ne salveresti di quei 4845? Il mio sesto post è una cazzata? Un delirio? Mi sta bene.... Non ti ho ancora raggiunta.

Il problema è che, se così fosse, con i tuoi “soli” 9 già rischi di superarmi.
Non prenderla assolutamente come una giustificazione (ci mancherebbe altro), ma dei miei commenti, come del resto di quelli di tutta l’utenza, rivendico l’assoluta autenticità delle “persone comuni” che cercano un attimo di chiarezza nell’oceano di menzogne con cui ci viene imbottito il cervello.

Non si capisce dove sia il problema: se “passione”, per te, si coniuga inevitabilmente con “arguzia”, se LC non ti piace più, nessuno ti obbliga a restarci, il web è strapieno di forum dove nutrirsi di forbite disquisizioni e di “pensieri profondi”.
Qui non siamo al circolo degli intellettuali, il problema è solo tuo.

La tua cattiva fede emerge esattamente dalla pretesa di lamentare un ipotetico “calo” senza dimostrarlo, come giustamente ti fa notare Rick. Paranoie tue, oppure “appigli” per ammorbare i forum con i soliti rigurgiti anti-Mazzucco, di cui, onestamente, nessuno sentiva la mancanza.

Se l’assenza di “penne” di tuo gradimento ti portano a considerare che il sito è in fase “calante”, significa che ritieni mediocri lo sforzo e gli scritti di altri utenti.
Di soluzioni ce ne sono, adottane una senza lamentarti del “livello”. Oppure, senza voler collaborare, come tu stessa/o hai ammesso di aver fatto finora, è più dignitoso tacere.

CiEmme
Citazione:
non condivido quanti usano l'argomento "dove vuoi andare a parare?" per rispondere ad un post. Ecco, c'e' sempre un po' troppo di questo nei filo-mazzucchiani.


Ragazzi, scusate, ma fate sul serio? Coniare addirittura il termine "filo-mazzucchiani" mi pare uno sproposito, come se condividere il lavoro e le opinioni di Massimo (e non solo di Massimo) su alcuni argomenti significasse aver perso il senso e l'autonomia di giudizio e di valutazione personale... Qui si rischia di dare i numeri.

Cercate di riflettere, prima di scrivere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4358&post_id=118788