Re: La fine del Luogo Comune

Inviato da  florizel il 20/5/2008 1:11:53
Solo una breve incursione perché “tengo che ffa’”.

Giusto per dire una piccola cosa (con meno diplomazia di Santaruina dmc): qui si sta delirando.
Una sequela di cazzate che si mostrano per quello che sono: un puerile tentativo di togliersi qualche pietra dalla scarpa, e niente più.

Fosse stato il commento di un/a utente in buona fede, si sarebbe potuto anche discutere sul fatto che le idee non sono prerogativa delle sole “penne argute”, né esse sono le sole ad avere il diritto di esprimere le loro opinioni; chi non ha capito che Luogocomune non è un sito nato per essere frequentato dall’intelighenzia virtuale (che si fregia di esprimere altrove la propria stucchevole inutilità) non ne ha colto lo spirito, e può liberamente andare a cercare altrove quello che desidera trovare.

Hai praticamente definito “mediocri” tutti quelli i cui articoli non sembrano essere di tuo gradimento: pessimo modo per denunciare le presunte arroganze e rivendicare battaglie per l’informazione.
Che tu “soffri” per chi “chiede la verità”, mentre qui ci si smazza per fare un attimo di chiarezza nel mare di menzogne quotidiane, è una storiella che non credo riesca a stare in piedi; quindi, se davvero si tiene “al sito”, ci si smanica e si collabora. A viso aperto e lealmente.
Se si trova il tempo e la voglia di scrivere qualcosa che vada oltre le immagini rielaborate ed i fumetti, naturalmente.

Se, a proposito di cropcircles, si è avuta la pazienza di andare fino in fondo, e non ci si è accorti che arroganza e pressappochismo sono prerogative degli stessi che CI hanno definiti “stupidi”, allora questa lamentela è “sospetta”, nonostante il tono sommesso che stride clamorosamente con il tono di sufficienza col quale ti rivolgi agli utenti.

Per fortuna molti, qui, hanno la vista lunga, e al tuo “dispiacere” pare ci abbiano creduti in pochi, finora.

Ultimo, ho la pessima sensazione che, come al solito, il vero obiettivo sia gettare discredito (ormai inutilmente e noiosamente) su Massimo Mazzucco. Evidentemente, la gabbia dalla quale si levano notoriamente queste boutade non basta più a contenere il livello di idiozia che vi impera.

Ci vuole intelligenza anche a prendere per il culo il prossimo.
Anche stavolta è andata male, cambia “ancora” nick e ritenta.
Quindi (scusa la franchezza): avete rotto.
Non vi crede più nessuno.
Siete diventati troppo prevedibili.

Spero vivamente di sbagliarmi.
Per eventuali "reclami personali" nei miei confronti usa pure i pm, non ti formalizzare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4358&post_id=118767