Re: Abbasso la religione!!! (applausi)

Inviato da  Rickard il 23/5/2008 19:53:58
Citazione:

Santaruina ha scritto:
per quanto riguarda religione cattolica e politica, sarebbe assurdo negare che quasi tutti gli schieramenti tentano di darsi una parvenza "cattolica" per andare incontro all'elettorato.

Mi pare però un basso tentativo di facciata.

Certo che si tratta di tentativi di facciata Santaruina. Di facciata nel senso che chi li fa non è sinceramente credente (nella quasi totalità dei casi) non che fanno finta di obbedire al vaticano.

Quando il papa dice no ai pacs/dico non esprime semplicemente la sua opinione di rappresentante (eletto da una ristretta oligarchia) del mondo cattolico, emette un diktat al governo italiano che servilmente affossa il tutto.

Siccome al vaticano viene il prurito quando sente dire crimen sollecitationen allora di questo documento (che esiste da molti anni) nessuno ne parla nei canali ufficiali.

Se degli studenti/professori contestano l'ingerenza del papa che vuole andare ad augurare un anno accademico di un'università in quello che tecnicamente è un paese straniero (anche se a questa "separazione" non ci crede nessuno) Mimun dice al tg5 che quel giorno vivrà per la sua infamia seguito a ruota da tutti i media italiani.

Questa è la vera essenza della teocrazia. un potere di facciata che si genuflette a qualsiasi sbadiglio del burattinaio.

I partiti fanno a gara a chi è il più cattolico per sfruttare la dabbenaggine di persone pronte a stare a sentire (e a credere) i predicozzi sulla morale cattolica da partiti dove sono tutti divorziati, conviventi, beccati con droga e puttane ecc.

Da tanto che non siamo una teocrazia non c'è modo id vedere nessun giorno nell'anno una singola edizione di un qualsiasi telegiornale che non comprenda:
Il papa ha detto...
Il papa ha enunciato...
Il papa ha espresso la propria contrarietà...
Più le varianti con "santo padre" al posto di papa.

Poi vabbé, tanto noi siamo l'Italia "del 2008", mica un paese "rigidamente teocratico"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4354&post_id=119081