Re: Abbasso la religione!!! (applausi)

Inviato da  prealbe il 22/5/2008 21:21:34
MC
Citazione:
ppp.sss.: come ci si spiega che, nonostante, i millenni di tradizione religiosa, di cultura influenzata radicalmente e di amministrazione di questi concetti culturali, indipendentemente dagli uomini senza scrupoli che l'hanno sfruttata a proprio vantaggio in termini di potere, non e' mai avvenuta una vera e propria evoluzione umana ... soprattutto in termini sociali?
E' mai possibile dare la colpa ai materialisti, agli illuministi, agli amanti della ragione e della logica?
Il mondo era cosi' anche prima di loro... ed ora siamo allo stesso punto: prima di loro... la ragione, attualmente ed a mio avviso, e' stata infiltrata e distrutta dall'interno e di nuovo la cultura predominante continua ad essere quella religiosa legata al divino.

Io mi domando come si fa a scrivere seriamente bestialità del genere, del tutto prive del minimo senso storico (e intellettuale). “Il mondo (anche prima di loro) era così”come? Si sta dicendo che ogni momento storico del passato in qualunque parte del mondo è assimilabile, sovrapponibile al nostro presente? Per caso, è possibile rimettere in moto il cervello ed evitare di scrivere ulteriori brillanti facezie di questa portata?

Speriamo, speriamo.


Prealbe

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4354&post_id=119015