Re: Travaglio da Fazio(so)

Inviato da  ivan il 19/5/2008 16:01:56
Da Repubblica.

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/sicurezza-politica4/nuovo-attacco-spagna/nuovo-attacco-spagna.html


Citazione:


...

Il premier "Zapatero sappia mettere a tacere i suoi ministri che ci offendono" dice Maurizio Gasparri, presidente dei senatori del Pdl. "Singolare - continua- che un ministro straniero, da rispettare per il ruolo che riveste, si permette di mettere in dubbio che in Italia non si rispettino i diritti umani. L'Italia è la culla del diritto, ma è anche il paese che ha affidato al nuovo governo il compito di garantire la sicurezza dei cittadini. E di certo non faremo ciò che ha fatto la Spagna, cioè sparare sugli stranieri. Il senatore leghista Piergiorgio Stiffoni invita il ministro Corbacho "a guardare in casa propria prima di criticarci".

Ma tra la Spagna di Zapatero e il governo Berlusconi c'è proprio un clima pessimo, a prescindere dalla questione immigrazione. Il giovane neo-ministro per le Pari opportunità Bibiana Aido ha detto in un'intervista a El Pais che sarebbe pronta a "pagare uno psichiatra" a Silvio Berlusconi, dopo le battute del premier italiano sul governo "troppo rosa" di Madrid. Ma forse anche questo "non sarebbe forse efficace. Ci vorrebbero molte sedute" ha risposto Aido, stando all'edizione elettronica del quotidiano.




Spettacolo davvero edificante, non c'è che dire.

Come quest'altra:

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=24407&sez=ELEZIONI2008

Citazione:


Contro gli sbarchi di clandestini Marina e intercettazioni con satelliti

Contro sbarchi Marina e satelliti. Frattini ha affermato che nell'opera di contrasto all'immigrazione clandestina tramite pattugliamenti l'Italia ricorrerà anche alla Marina. Il ministro precisa che l'Italia utilizzerà, oltre alla Marina «dei mezzi con un coordinamento europeo che sono la marina, gli elicotteri, gli aeroplani e un pattugliamento anche con una rete satellitare di collegamento». L'intercettazione quando i barconi stanno per partire può essere effettuato con «con un mezzo satellitare adeguato, che ovviamente già esiste , noi possiamo intervenire alla partenza». Il sistema di rilevazione satellitare, spiega il titolare della Farnesina, «esisteva ma purtroppo avevamo una mancanza proprio qui in Italia.L'italia ha utilizzato poco i finanziamenti europei che sono consistenti. Solo per quest'anno l'italia avrà 35 milioni di euro, 70 miliardi delle vecchie lire, che verranno dati dall'europa solamente per interventi sull'immigrazione. Impiegarli, quindi, è fondamentale».



Esercito e satelliti spia non potevano essere usato ai tempi debiti per fermare il traffico di rifiuti tossici verso il meridione d'Italia o per trovare i latitanti di cosa nostra ?

Solo per i clandestini si mobilita questo ambaradam tecnologico ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4338&post_id=118725