Re: Morire per una sigaretta rifiutata ?

Inviato da  Teba il 7/5/2008 21:46:07
Fate un giro QUI per capire che aria tira in questo momento a verona.

Alcuni titoli che troverete nel link che ho messo:


-«Allarmante l’aumento della violenza in città»

- "A VERONA ORMAI È EMERGENZA"

- «Le ronde notturne? Reclutatele tra i papà»

- «Ecco perché è nazifascismo»


...dovremmo avere paura ad uscire di casa qui oramai?


QUESTO LO LINKO

"Naziskin? Skinheads? In questi giorni i cinque giovani del branco che hanno pestato fino a ucciderlo il ventinovenne Nicola Tommasoli sono stati etichettati in tutti i modi. Eppure non appartengono a partiti politici, non sono stati candidati con formazioni estremiste di destra, non hanno la testa rasata, anzi il variegato e inquietante mondo dell’estrema destra ne prende le distanze. «Non hanno nemmeno cultura politica», hanno detto i vari dirigenti dei movimenti politici che vanno da Forza Nuova al Veneto Front. In comune hanno la passione per l’Hellas e un brodo di coltura che diventa anche brodaglia di cultura che si alimenta, per chi vuole, in un clima filonazista ogni domenica allo stadio.
E allora? Allora è ancora una volta il procuratore Guido Papalia a fare chiarezza e a spiegare perché la matrice del delitto di Porta Leoni è di matrice nazifascista, anche se tutti questi cinque ragazzi messi assieme che ora passano le loro notti in cella probabilmente il nazifascismo non l’hanno letto neppure sul libro di storia usato a scuola.
«La matrice del delitto», ha detto Guido Papalia, nel corso di un intervento a Radio24, «è nazi-fascista. Ma hanno preso da questa ideologia solo la caratteristica razzista, nel senso che si è voluto colpire il diverso. Ma non solo il diverso per razza», ha aggiunto, «bensì il diverso perchè si comporta in modo diverso, la pensa diversamente, perchè ha un atteggiamento diverso, si veste in modo diverso e secondo questa ideologia non può convivere nel centro storico della mia città. Sono scuse per colpire chi non è omologabile a me». "[...]

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4324&post_id=118111