Re: on line i redditi degli italiani

Inviato da  mangog il 5/5/2008 7:36:25
Citazione:

mpi ha scritto:
Redna


Citazione:
Se ti metti liberamente ad insultare chicchessia in luogo pubblico non ti bannerebbe nessuno ma nel contempo la vita sociale senza dubbio diventerebbe un inferno.



E difatti partendo da queste norme di convivenza che si forma il diritto

si stabiliscono le pene alla mancata osservazione delle norme

si stabiliscono le istituzioni che sono preposte a far rispettare tali norme

si stabiliscono le imposte che servono a mantenere tali istituzioni

Questo processo che regola (la vita sociale di una comunità) è lo Stato.

Pausania

Non ce l'ho con i 'proprietari ' di villette , che se derubati ovviamente sono le vittime di un atto criminale.

Semplicemente penso che la relazione pericolosa , enunciata sia da Grillo sia dal gen. Speciale

Redditi pubblicati su internet = pericolo criminalità

non stia in piedi

Un ladro non sta a guardare la dichiarazione dei redditi, vede una casa e se può ci entra e la svaligia, e naturalmente sono più 'appetitose' quelle più grandi e lussuose.

Così come un ladro di macchine non ruba il pandino di quello che dichiara più redditi ma di quello che lo lascia incostudito

E il mafioso di turno si informa sui redditi reali, mica su quelli dichiarati


Anche se mi sono ricreduto sulla pubblicazione online dei redditi degli italiani, cosa che non mi avrebbe piu' di tanto interessato, visto che io non posso spendere i soldi degli altri, almeno ho visto quanto schifo fa lo stato italiano che permette ai manager della parmalat di portarsi a casa milioni e milioni di euro. Come cazzo possono con 15 miliardi di debiti da saldare?.. ma chi me lo puo' spiegare? ci sono 5.000.000 DI MIE EX VECCHIE LIRE in quel mare di debiti che non potranno mai essere rimborsati se non in decenni e decenni di guadagani stratosferici della parmalat.
Vedete ragazzi, parlare dei grandi sistemi e delle cose che stanno molto al di sopra di noi, a volte e' solo un bla-bla che al massimo puo' interessare in rete. Io ho il caso concreto, e a suo tempo mi sono rivolto ad un avvocato che onestamente mi ha detto di non fare niente perche' cosi' vanno le cose in italia, cioe' gisutizia farsa - Mi interessano i fatti, cioe' riavere i miei 5.000.000 o 2500 euro indietro finche' sono vivo... li avevo solo prestati su consiglio della banca, non erano azioni, cosa devo diventare ? criminale anche io? Vado dentro gli uffici della parmalat, o della banca che mi ha proposto la merda e sotto il naso di tutti prelevo un paio di computer ed una stampante? Cosi' mi mettono dentro per direttissima?

Comunque i ladri non sempre sono i mafiosi o le organizzazioni gestite come spa, vedi la mala del brenta, sono anche i ladri di polli, che adesso possono andare veramente a colpo sicuro. E credimi i ladri di polli a differenza dei mafiosi e della mala del brenta, sono molto molto piu' disumani. Ti uccidono anche per niente, come un pollo nel vero senso della parola, cioe' se non trovano nella villetta cosi' carina, i soldi che dovrebbero esserci, visto che e' cosi' carina, di solito si rifanno sui proprietari.
Adesso per lo meno avranno la guida ed andranno a colpo sicuro. E se prima un ladro su due desisteva dinanzi alle parole del povero proprietario che diceva che i soldi non c'e' li ha, adesso con il listino sotto il naso di tutti.. che scusa potranno inventarsi? e giu' botte e coltellate.

Siamo il paese dei pagliacci, qualita' estesa a dx e sx e passando per il centro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4312&post_id=117919