Re: on line i redditi degli italiani

Inviato da  DrHouse il 1/5/2008 17:19:45
Citazione:

redna ha scritto:
...certi gruppi sono più forti? e che facciamo...li teniamo al governo perchè sono forti e hanno il manganello più grosso?
redna, purtroppo ci tocca tenerceli, sì, e non perché vengano da un altro pianeta, ma perché purtroppo così vuole la maggioranza dei cittadini che, appunto, li ha votati. La loro vera forza non consiste nel fatto che hanno il manganello, ma nel fatto che, a torto o a ragione, sono riusciti a convincere milioni di persone a votarli e, quindi, a farsi dare il manganello. Sono gruppi forti sì, perché, tra le altre cose, controllano i media, le banche e sistemi di produzione. E con essi riescono a convincere la maggioranza a farsi eleggere e a comandare. Non stiamo discutendo se questo sia giusto o sbagliato. Ma è così. Sono oggettivamente più forti e, di certo, non riusceremo a contrastarli continuando a discutere semplicemente se lo stato debba o meno esistere, come fa qualcuno.


Citazione:
Questa si chiama COLLUSIONE pertanto uno stato DEVE distanziarsi da questo... Se non lo fa NON è uno stato e (lo ripeto) solo un'associazione a delinquere perchè permette che all'interno si formino determinati gruppi ILLEGALI. Questo dopo che, debitamente, si è presa a caldi in c..o la magistratura ovviamente!
Uno stato è stato se la magistratura funziona.....altrimenti sai che cos'è?

Siamo d'accordo, ma uno stato non diventa giusto o etico da un giorno all'altro solo perché lo vogliamo tu e io. Lo diventerà, se mai lo diventerà, il giorno in cui io, te e molti altri ci uniremo per cambiarlo secondo il nostro punto di vista. Quando, cioè, ci coalizzeremo per diventare anche noi un gruppo forte. E non ci sarà neppure bisogno di fare nuove leggi, perché spesso le leggi giuste già ci sono. Il fatto è che non vengono applicate, perché i gruppi deboli non hanno forza sufficiente per farle rispettare e anche chi (come ad esempio la magistratura) cerca di farle rispettare, viene fatto oggetto di pressioni da parte della politica o dei media e, in qualche caso, viene addirittura rimosso dall'incarico. Diverso sarebbe il caso se la maggioranza dei cittadini scendesse in piazza per difendere, ad esempio, la Forleo. Lo ha fatto? No. Ecco perché il gruppo forte continua a prosperare. Nell'ingiustizia.

Citazione:
NON è una questione di forza di gruppo è soltantola più misera e beccera questione di questi tempi:Il DENARO.
Se lo stato non rastrellasse tasse come un pazzo....pensi che resterebbe un solo giorno?
E indovina chi è che vorrebbe la sua fine? Chi CONTINUA a pagare o chi NON PAGA MAI?

Te l'ho già detto. Il denaro conta, ovviamente, ma da solo non basta. Anche se sei ricco, nella società moderna devi coalizzarti con altri soggetti ricchi e potenti se vuoi aspirare ad avere un peso nella società, altrimenti vieni schiacciato comunque. Si possono fare migliaia di esempi. Prendi, ad esempio, Jimmy Walter, il creatore del sito reopen911.org. È un miliardario che ha deciso di battersi per la verità sull'11 settembre, ossia di usare il proprio denaro per questa battaglia (si dice che abbia speso 7 milioni di dollari). Mica poco. Eppure è bastato? No. Si è trovato contro l'intero sistema politico-finanziario, compatto e molto più potente di lui, deciso a ostacolare la ricerca della verità. Puoi anche essere miliardario, ma se non trovi sponde e non riesci a coalizzarti, rimani debole e vieni comunque sopraffatto. A maggior ragione, le categorie deboli e tartassate dallo stato non hanno altra strada che quella di unirsi e far sentire la propria voce. Fintanto che saranno divise, rimarranno facile preda. Da qui non si esce e non serve incolpare lo stato o sognare una società senza stato. Se non ti unisci, rimani debole anche nella giungla, perché c'è sempre qualcuno più forte di te. Solo coalizzandoti in un gruppo hai speranza di sopravvivere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4312&post_id=117471