Re: on line i redditi degli italiani

Inviato da  Pausania il 1/5/2008 14:37:26
Citazione:

BlSabbatH ha scritto:
perchè le tasse sono la diretta conseguenza alla naturale organizzazione sociale di individui

Quindi ogni organizzazione sociale prevede la sottrazione coatta del frutto del lavoro dei singoli componenti della società medesima?


Citazione:
la quale si traduce in una differente tipologia di S-T-A-T-O.

Quindi si scopre che lo Stato è ognuna delle diverse forme di organizzazione sociale. Massì, perché no? In fondo ha vinto il Popolo delle Libertà, quindi possiamo pensare e dire quello che cazzo ci pare!

Brigitte bardò bardò!


Citazione:
Tale fenomeno naturale (così come lo è l'imposizione di gabelle-imposte-dazi-tributi-tasse) è ben documentato nella storia.

Quale fenomeno naturale?

In ogni caso che un fenomeno sia naturale (posto che lo sia) non significa nulla. Anche il vaiolo e le zecche sono un fenomeno naturale, ciononostante facciamo di tutto per liberarci di questo fenomeno, non lo accettiamo gioiosi solo perché è naturale.


Citazione:
può andare come risposta?

La risposta è forse "lo Stato deve sapere quanto guadagno perché è sempre andata così"? Non mi pare il massimo della spiegazione.


Citazione:
p.s. ogni volta che leggo un tuo post anti-stato mi viene in mente sempre questa scenetta

A me invece vengono in mente tutti i poveracci che campano in quattro con 1200 euro al mese, senza nemmeno sapere che i restati 2500 sono finiti non si sa dove per "contribuire alla spesa pubblica".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4312&post_id=117457