Re: on line i redditi degli italiani

Inviato da  DrHouse il 1/5/2008 3:52:28
Citazione:
Peccato che il politico, a differenza del cittadino, non possa essere intercettato senza il suo consenso, non possa essere arrestato senza il suo consenso, non possa essere indagato senza il suo consenso. Quando avremo tutti gli stessi diritti, parleremo anche di privacy del politico.

Sto parlando del principio per cui la vita privata va sempre e comunque rispettata. Quella del politico, come quella del cittadino comune. Il fatto che Berlusconi sia il presidente del consiglio e, dunque, un uomo pubblico, non mi autorizza a mettergli una telecamera anche al cesso per sapere come trascorre il tempo durante quei minuti. Francamente, mi basta ascoltarlo davanti alle telecamere per ottenere lo stesso effetto.

Citazione:
Tu lo dici che le paghi sempre, ma ne sei veramente certo? leggi QUI.

Interessante l'articolo sul blog di Franceschetti. Peccato non abbia alcuna attinenza con il thread e tu lo usi solo per cambiare argomento. Stiamo discutendo se la pubblicazione dei redditi su Internet è o non è un fatto di trasparenza. Tu pensi di no, io penso di sì. Direi che non c'è altro da aggiungere.

Citazione:
E comunque: siccome tu in casa tua non commetti reati, permetti a chiunque di entrarci e gironzolare come più gli piace? Credo di no. Siccome tu paghi sempre il bollo auto, permetti a chiunque di entrare nella tua macchinai e magari farci un pisolino? Penso di no....

Sul diritto di privacy nella vita privata, mi sembra di essermi espresso chiaramente. Quindi, non fai altro che ripetere quello che sto dicendo. A forza di volermi contraddire a ogni costo, hai finito per dire le stesse cose che dico io.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4312&post_id=117417