Re: on line i redditi degli italiani

Inviato da  Pausania il 1/5/2008 0:46:36
Citazione:

mpi ha scritto:
Pausania non le vuoi pagare?

Non era questa la domanda


Citazione:
non le pagare la scelta è tua...

Falso. Le tasse vengono prese dalla mia busta paga ancora prima che entrino nel conto corrente. Vengono prese con la benzina, l'Iva eccetera. Non ho nessuna scelta. E anche se avessi la disponibilità materiale di quei soldi, non potrei comunque non pagarle, perché andrei in galera.


Citazione:
Con le tasse ci si finanzia lo stato, ossia ospedali, scuole, case popolari , stade porti etc. etc.

Falso. Lo Stato non è "ospedali, scuole ecc".
Uno stipendio da lavoro dipendente viene tassato fino al 70%, oltre alle tasse tipo Iva ecc: mi sai dire come vengono usati quei soldi. Non in teoria. In pratica: sai dire dove e in che quantità finiscono quei soldi?


Citazione:
il reato lo commettono i politici che mangiano i soldi pubblici

Premessa: il reato è il non seguire una legge dello Stato.
Quando un politico spende centinaia di milioni di euro per fare un ponte che non serve a nessuno e che nessuno ha richiesto, con regolare bando per l'assegnazione dell'appalto, rispettando la normativa vigente, quale reato ha commesso?

Citazione:
quelli che le tasse non le pagano

Premessa: il reato è il non seguire una legge dello Stato. In alcuni stati è reato essere omosessuale; in alcuni era reato essere ebreo; in alcuni era reato essere anarchico; in alcuni era reato dire che il capo dello Stato aveva torto. Il mondo è davvero pieno di criminali.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4312&post_id=117402