Re: on line i redditi degli italiani

Inviato da  dr_julius il 1/5/2008 0:10:15
Sulle liste VISCALI:

Citazione:

Orwell84 ha scritto:
Il garante ha bloccato tutto.
Questa masnada di coglioni ha messo su un servizio senza nemmeno avere l'autorizzazione. Complimenti, altri soldi nel cesso.
E io che ci ho anche perso tempo per scriverci su qualcosa.


Credo di aver capito che da tempo è previsto dalla normativa vigente che siano pubblicabili i redditi. (I politici più accorti da tempo dicono che "occorre rivedere alcune normative sulla fiscalità")

Però, poiché è la prima volta che si fa, la norma viene "interpretata" come violazione della privacy. Quindi non mi sembra che ci sia, come tu dici, una carenza di autorizzazione.
E' pare prassi nella maggior parte di altri Paesi europei che sia conoscibile il reddito e il contributo fiscale dei cittadini.
La mia opinione è che sia un uso talmente democratico, ma talmente democratico che ...in Italia non siamo ancora pronti!

Nel frattempo MOLTI avranno già scaricato i dati, per usi più o meno "vouyeristici"... molti avranno riconosciuto nella propria città i casi più scandalosi di evasori fiscali (tipo l'impresario che dichiara 19mila euro...)
E così tutti potrebbero capire che gli evasori NON LI SI VUOLE CERCARE, poichè i dati sono lì, proprio sotto gli occhi del fisco...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4312&post_id=117391