Re: on line i redditi degli italiani

Inviato da  mpi il 30/4/2008 23:46:31
Poi non penso proprio che la pubblicazione di quei dati aumenti i costi della P.A anzi

La dichiarazione dei redditi per il calcolo dei contributi Pubblici deve essere ovviamente pubblica e se questa consultazione avviene tramite il mezzo internet ci sarà soltanto un risparmio per la comunità così come se si potessero svolgere tutte le pratiche burocratiche tramite il pc di casa senza perdersi in file chilometriche.

Poi quale problema per il privato ?

Dei redditi di grillo , per fare un esempio, già avevano scritto altri giornalisti, e come facevano a conoscere la sua dichiarazione ?

Semplicemente documentandosi su quegli elenchi pubblici che ci sono sempre stati.

come il catasto, a me se uno possiede 30 case non me ne fregherà nulla, ma se da lui voglio acquistare un immobile sarò interessato a documentarmi sulla sua reale condizione o no ?

Grillo dichiara 5 milioni di euro ? qualè il problema ? se dichiara tutti i suoi redditi e su questi paga le tasse fà il suo dovere a differenza di altri.

Se fa un post in cui terrorizza le persone affermando che la criminalità ne gioverà per me dice cose con poco senso e non è in questione il privato dei cittadini poichè si parla di informazioni per forza di cose pubbliche.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4312&post_id=117389