Re: Panorama-Beppe Grillo:tutto il giro d'affari dell'antipolitica

Inviato da  edo il 29/4/2008 8:37:48
Sul fazioso nervosismo con cui i "giornalisti" portano avanti la disperata lotta contro qualcuno: controllate le pagine dell'unità a confronto alla fine di questo LINK
Io sono pochissimo entusiasta del fatto che oggi in italia ci sia bisogno di un Beppe Grillo per trovare un punto di riferimento decentemente utile alla vita sociale di un paese; perchè laddove c'è bisogno di un capopopolo c'è sempre un popolo immaturo e manovrabile.
Rimango sorpreso del modo in cui, la cecità morale della massa italiana, non si renda conto della manipolazione di cui è oggetto da parte dei media e dei loro caporali (i politicanti), a loro volta manovrati dalle banche.
Chi crede che i soliti signori siano più degni d'altri a rappresentare l'interesse della nazione (basta che gli vengano ben presentati), non avrà mai il dubbio che si tratti di un sistema totalmente autoreferenziale.
Mi rendo conto che non è semplice "rendersi conto" degl'inganni e delle manipolazioni di cui siamo oggetto, perchè questi affondano le radici nella cultura e nell'educaione che abbiamo ricevuto; e non è quasi mai agevole rimettere in discussione ciò che ci è stato insegnato dalle persone da cui più è dipesa la nostra sopravvivenza fisica ed affettiva.
E' grazie a questa "fedeltà" che la maggioranza di un poppolo sostiene il governo che si merita, difendendolo da qualunque ingerenza.
L'ingerenza "Grillo" ha trovato spazio prevalentemente a causa della sua matrice comica; l'ironia è l'unica chiave capace d'aprire alcune porte, ma chi ha molta paura, preferisce barricarsi in casa.
Liberissimo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4303&post_id=117240