Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere

Inviato da  invisibile il 26/9/2013 9:03:00
Citazione:


invisibile ha scritto:
Ora so che tu vieni qui solo per svagarti. Finalmente è non solo comprensibile, ma anche coerente da parte tua il fatto che su certi argomenti tu non voglia entrare nel merito.
Ora capisco che la tua non è proprio una fuga (come ingiustamente ti ho accusato più volte di fare), è solo tutelare un tuo passatempo, il che è assolutamente legittimo.


Citazione:

ivan ha scritto:
C' è del vero in questo.


No, no. Non è che "c'è del vero in questo". E' proprio così. L'hai scritto tu, mica io :

Citazione:

L'ho scitto da qualche parte sul sito: "il complottismo" alal fine è innocente, nel senso che è chiacchera da web: si parla di questo e di quello, si fanno teorie arzigolate sulle cose piu' incredibili.
E in cio' non c'è nulla di male, si chiacchera e basta.
Il pericolo sorge quando qualcuno vuol fare uscire il complottismo dai suoi ambiti naturali di "voci dei corridoi del web "e farlo diventare strumento di lotta e discussione politica facendogli cosi' perdere la sua "innocenza".

Il complottismo deve essere, a mio modo di vedere le cose, il modo con cui diamo spazio alle nostre fantasie per esplorare nuovi orizzonti, punto.

Che poi magari ci siano cose implausibili, che poi magari scherzando e chiaccherando vengano a galla delle verità inaspettate, bè questo fa parte del gioco.





Citazione:

In pratica quando vedi che qualcuno fa sul serio, tu giustamente, per non mettere a rischio il tuo svago, eviti di rispondere o ti diverti a rilanciare con sofismi e frasi fatte, cambi l'ottica, parli d'altro, ed è solo per tutelare il tuo svago, l'argomento non c'entra niente, non ti riguarda, giustamente. Il merito non ti riguarda, è roba per altri.


Non e' per nulla cosi' e cerco di spiegarmi.

E' ESATTAMENTE così. E non cerco di spiegarmi perché sarebbe una noiosa ripetizione. (non vorrei rovinare lo svago di nessuno).



Citazione:

Per quanto riguarda la tua disinformazione su certi argomenti, Grillo e M5S in primis, ora capisco che quando riporti le varie menzogne e manipolazioni non fai sul serio, non ci credi nemmeno tu a quelle stronzate, l'unica cosa vera è che Grillo ti sta sulle palle, perché gesticola e urla troppo, perché dice troppe parolacce, e che il M5S proprio non lo capisci,
non capisci che bisogno c'è di fare una cosa simile, e in fondo un po' ti rode che abbia preso il 25% dei voti, machecivuolefaresignoramiamapensatecertochecosìdoveandremoafinire.


Sorvolo che non ho voglia di fare scintille e flames.



Ecco bravo, collabora con me alla serenità del mondo dei minipony.

Citazione:

In pratica non esisti, non qui, almeno.


O della pressione del pari.
Non sei il primo che usa questa tecnica.

Non è una tecnica. E' quello che hai detto tu, mica io.

Qui, tu, non esisti.

EDIT
Dimenticavo:

Citazione:
Qua e là c' un certo brusio e si sentono termini come diìsinformatore, portatore/difensore dell'ufficialità, qui non sei nessuno etc etc etc.

Che tu sia un disinformatore, su certi argomenti, è stato provato con i fatti in molte occasioni. E in tutte hai assunto la posizione di non-esistenza, non rispondendo, evitando di entrare nel merito.

Portatore/difensore della legalità lo lascio a Calvero, che è la sua specialità.

"Qui non sei nessuno" immagino si riferisca al mio "qui tu non esisti".
Hai cambiato quello che ho scritto: io ho solo sintetizzato il tuo pensiero, se quello che scrivi, per te non ha nessuna importanza, è come se non esistessi.
"Qui non sei nessuno" ha un altro significato in questo contesto, del forum. Significa che non vali niente, che non hai una buona reputazione etc. Senza esaminare la realtà di quest'ultimo significato, comunque io questo non l'ho detto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4269&post_id=243260