Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere

Inviato da  ivan il 1/9/2013 15:35:31
Citazione:

invisibile ha scritto:

Come.......volevasi......dimostrare.


Ma pensa te.

Citazione:

Io non ho votato perché ho creduto


Spiega il perche' allora.

Citazione:

E poi il tuo ragionamento è veramente infantile: supponi che qualcuno che urli dal tubo catodico dica la verità. Sempre nella nostra supposizione, immagina che chi dica le menzogne le dica sempre educatamente, con tono civile e garbato e sempre senza insultare nessuno. A chi daresti una possibilità con il tuo voto, a chi urla la verità o a chi mente garbatamente?



Mai detto che quelli che urlano dal tubo catodico dicono la verità.
Ma evidentemente non sono stato chiaro, mi rispiego.
Problema: per una serie di motivi bisogna fare audiences e in fretta pure che le elzioni si avvicinano; che tecnica comunicativa usare ?
Allora, se si usa il classico confronto garbato, quello in cui i candidati si confrontano serenamente sui massimi sitemi il rischio e' che non si raccolgono consensi perche' magari l'avversario e' piu' preparato, e' piu' telegenico, etc
Quindi si glissa, si evita il confronto diretto con i concorrenti perche' altrimenti gli spettatori potrebebro "misuare" le capacità dei candidati e quindi scegliere il migliore.
Occorre quindi cercare una via alternativa e la tecnica piu' collaudata, quella che funzioan sempre, e' appunto quella dell'urlo amplificato dagli altoparlanti diffusi il piu' capillarmente possibile, l'immagine portat dal tubo catodico poi aiuta ulteriomente.
Il contenuto in se, poi, di quello che si urla, la sua quint'essenza ha poca importanza , l'importante e' usare un linguaggio il piu' possibile emotivo facendo ricorso a piene mani all'arte del sofisma.

Citazione:
Certo ivan, certo. Basta usare il jolly e tutto torna a posto.
Se ti accontenti di così poco non so che farci.


Andiamo Invisibile, siamo navigatori navigati, anche se subdolo il sofisma dell'errore genetico non e' poi così difficile da riconoscere e quindi da evitare.

Citazione:

Cioè esattamente quello che ho detto io. Credevi di dovermelo spiegare? TU?

Tu hai detto testualmente ""Hai visto con quanta ragionevolezza ieri Obama ha detto al mondo che hanno le prove del crimine di Assad? Era molto convincente, peccato che non ce le hanno fatte vedere, ci dicono solo che "in base a rapporti di intelligence", gli stessi rapporti che c'erano per l'Irak, la Libia ecetera eccetera.
Forza! Solo un altra piccola pressione alla trave, solo un po' più in su'..."


Citazione:

Ma di che hai pura? Al massimo si passerà da una dittatura ad un altra. A me non sembrano così più cattivi questi, anzi, sembrano meno cattivi, soprattutto meno famelici e spietati degli attuali. Dicono addirittura che non vogliono più distruggere paesi stranieri... ma pensa te


Rileggiamo il post di che trattasi e riflettiamo un attimo: dov'e' la differenza tra il vecchio e il nuovo ?
La risposta e' semplice: non c'è;
A guardare il nuovo he avazna e prende forma e occupa sempre piu' spazi si rimpiange il vecchio perche' almeno esso era noto mentre questo nuovo che avanza non lascia presagire nulla di buono: ammanettare, affamare, ma son cose mai da dirsi nemmeno per scherzo queste ? Questa e' la prospettiva che ci stiamo dando ? Una prospettiva di continuita' con il passato ?

Be', ciao ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4269&post_id=241396