Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere

Inviato da  ivan il 25/8/2013 4:55:15
Dopo decenni di finanziarie "lacrime e sangue" che hanno tagliato welfare, pensioni e servizi e privatizzato tutto il privatizzabile - regalandoci cosi' servizi a qualità ridotta e a tariffe maggiorate-, ecco i risultati che si sono ottenuti:

link Il balzo della spesa pubblica:
in 15 anni cresciuta del 69% ... In termini assoluti, dal 1997 ad oggi le uscite sono aumentate di quasi 300 miliardi. Di contro, le entrate fiscali hanno registrato un aumento del 52,7% e il gettito si è rimpolpato di 240 miliardi. Il boom delle imposte locali (+204%) e l'aumento dei costi della macchina pubblica testimoniano il fallimento del tentativo federalista
...
MILANO - Il problema dell'Italia sono i conti pubblici, il suo debito, l'incapacità di ridurlo. Come si è arrivati ad indebitarsi per il 130% del proprio prodotto interno lordo? Spendendo più di quello che ci si poteva permettere. Dal 1997 ad oggi, segnala l'Ufficio studi della Cgia, la spesa pubblica, al netto degli interessi sul debito, è aumentata del 68,7%. In termini assoluti è cresciuta di quasi 296 miliardi: alla fine di quest'anno le uscite, sempre al netto degli interessi, ammonteranno così a 726,6 miliardi.


In questo scenario surreale fa sempre presa il politico che promette l'abolizione delle tasse.

E' sempre incredibile dove possa mai arrivare la mancanza di serieta' di politici e governi (e di di chi li riconferma sempre ad ogni tornata elettorale).

Ovviamente in questi ultimi venti anni non hanno governato i politici che promettono il taglio delle invise tasse (http://youtu.be/m5-odx_MG0I ).


Dice un articolo linkato nei commenti liberi in home:

" La grafica, la disposizione, i processi di lavoro, non sono stati concepiti a caso, bensì con l'obiettivo di soddisfare l'utilizzatore e indurre la creazione di dopamina, il cui uso smodato si traduce in dipendenza. La nostra società è ormai incastrata in un circolo vizioso di scambio continuo "di piacere e di dati" con queste macchine..."


Lo stesso vale anche e sopratutto per la propaganda politica.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4269&post_id=240966