Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere

Inviato da  Calvero il 22/5/2013 23:53:49
Citazione:

Merio ha scritto:
Io sono giovane...


Non sprecarla [la giovinezza]; il resto è capirla (quando è troppo tardi).

Citazione:

Qualcuno mi spiega la vecchia politica?


La vecchia politica è un processo perbenista teso a riabilitare - trasfigurandoli - valori monarchici in eufemistiche dicotomie, nello specifico: una distorsione dell'ego e l'altra nell'illusione di un'uguaglianza irraggiungibile attraverso [e con] lo Stato. Più in sostanza, seguendo i processi sociali: un adattamento delle illusioni attraverso il dispotismo dell'autorità, mascherandolo di autorevolezza grazie al sentimento della patria e della riverenza alle istituzioni; da qui: la possibilità di creare una Casta intoccabile e sempre più collusa, sino al nuovo processo in atto di assestamento.


Citazione:

Ad esempio il cetriolo d'oriente come si palesava rispetto ad oggi?


(Il Grande Cetriolo d'Oriente). Checcazzo, rispetta il copyright

Non si palesava. Per la precisione: l'inaugurazione per il suo primissimo decollo (a volo d'uccello Padulo) è stato nel 1789.

Citazione:

Aveva la giacca e la cravatta?


No; il grembiule

Citazione:

Aveva un buon odore?


Inodore. Come i soldi. Se pur non serve ad ottener soldi, ma controllo.

Citazione:

E la nuova politica invece?


... è in fase di trasmutazione. Probabilmente si avvicinerà sempre più ad una "proto-polizia". Se tutto va bene (per loro).

Citazione:

Dal punto di vista teoretico ci sarebbe materiale per anni credo...


Assolutamente. Il paradosso è che ciò che genera cotanto materiale deriva da una volontà che non prevede di essere conoscitiva per i cetriolati.

Citazione:

Ma da quello pratico?


Dipende. Dalla prospettiva. Si potrebbe dire: - "poco & niente". Essere pragmatici per chi è votato al "lato oscuro" richiede limitatissime linee guida; è inversamente proporzionale alla mole imponente di dati & informazioni con cui la massa si tira le seghe.

Citazione:

Non sarà forse che non ci sono differenze fra vecchia e nuova politica tranne il fatto che cambiano i nomi delle basi, mentre in cima ci stanno sempre gli stessi?


Anche qui, dipende. Dalla prospettiva. Dal 1789 il gioco è diventato con più partecipanti e - sempre più - a compartimenti stagni. Diciamo che essendo sempre più necessario nascondere le cose alla luce del Sole (.. e questo in ragione delle esigenze della modernità che ha generato una sub-cultura che non può non farsi i cazzi suoi), ecco che la politica diventa polizia; la polizia i cittadini stessi ---> Kapò. Se per "gli stessi" intendi perseguire l'Agenda, . Ma la torta si è fatta sempre più da spartire e chissà che, fregandosi tra loro, nascano nuove gestioni.

Citazione:

Mi verrebbe da aggiungere cos'è la destra, cos'è la sinistra... ma lascio in pace Gaber... starà chiaccherando amabilmente con l'onnipotente... chissà che risate...


Gesù guarda incantato De André che balla sulle note del Danubio Blu un valzer con Marinella.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4269&post_id=235517