Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere

Inviato da  ohmygod il 22/5/2013 21:14:42
Ivan
Un sito web e' un alveare dove un' ape regina coltiva certe idee ; gli utenti fanno la spola sul sito perche' condividono le idee del sito; come in una alveare reale, se un' intruso (un'ape di una latro alveare, un calabrone, una vespa etc) prova ad entrare quel che ottiene e' la reazione dello sciame che lo attacca l'intruso; ora poiche' il malcapitato intruso e' sotto l'attacco di uno sciame per quanto esso esperto ed accorto esso sia non potra' che uscirne malconcio.
Questo meccanismo porta alla formazione di alveari (siti) chiusi su se stessi perche' a nessuno piace essere attaccato da uno sciame.

Fare un raffronto fra un alveare e la ragnatela del ragno.
Esopo e Fedro i maestri.
Oggi la diseducazione impone alunni ligi, puri nell'essere asserviti a sè stessi, quando il sè stesso non è altro che una vita trascorsa in un Sistema di Cose riveduto e corretto e che in fondo non è altro che l'eterna rivisitazione del tutto cambi affinchè nulla cambi.

Occhi esperti riconoscono che il caos dell'alveare rappresenta un ordine non schematizzato in quanto quell'ordine è naturale.
Se un intruso tenta di sobillare quell'ordine è riconoscibilissimo in quanto quell'intruso è il disordine.
L'intruso non ha...è un discorso che mi porterebbe troppo lontano dalle parole.

Il resto del discorso merita un divino encomio appannaggio di coloro che si nutrono di un loro acerbo disprezzo quando li vedi piangersi addosso per poi tentare di rifugiarsi nelle profondità del mare.Un mare non disposto ad accettarli in quanto è il mare che valuta il riflesso dell'immagine.

Complimenti per i vocaboli usati.

Se riesci a trovare altri vocaboli suggeriscili,usali altrimenti fà tacere il pensiero.

Bah

corretto.

La disquisizione sul web

un "arma" a doppio taglio.
come già detto non gironzolo sul web per trarne informazioni che per lo più lasciano il tempo che trovano anche se...i puntini sono per me.

Shultz: una crisi del sistema politico:Lloyd Blankfein ringrazia Shultz.
ho fatto tutto io.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4269&post_id=235500