Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere

Inviato da  ivan il 22/5/2013 6:18:13
Citazione:

ohmygod ha scritto:
a volte mi chiedo se gli ivanati si rispecchiano in ciò che scrivono, non sono solo ondivaghi ma anche vaghi.Quando poi il vago riflette l'insoluto di un sè: il riflesso di un giornalettismo quotidiano.




Citazione:

Non ho bisogno di farmi un giro del web, ciò mi renderebbe vulnerabile.
Non ho bisogno di farmi un giro sul web, qui su luogocomune se ne vedono le diverse "anime" non tutte ma sono sufficienti per me.poi se proprio ne ho voglia un giro sul web ,in incognito, me lo faccio.



Un sito web e' un alveare dove un' ape regina coltiva certe idee ; gli utenti fanno la spola sul sito perche' condividono le idee del sito; come in una alveare reale, se un' intruso (un'ape di una latro alveare, un calabrone, una vespa etc) prova ad entrare quel che ottiene e' la reazione dello sciame che lo attacca l'intruso; ora poiche' il malcapitato intruso e' sotto l'attacco di uno sciame per quanto esso esperto ed accorto esso sia non potra' che uscirne malconcio.
Questo meccanismo porta alla formazione di alveari (siti) chiusi su se stessi perche' a nessuno piace essere attaccato da uno sciame.
Quindi i siti web in realta' altro non sono che arnie chiuse con un lucchetto.


Citazione:

Non è che poi la putrida disonestà ,sia individuale che globale, indossi abiti da putrido disonesto. Anzi.




Complimenti per i vocaboli usati.



Citazione:


Al cuore Ramon, al cuore:inutile fantasia quantistica.


Bah.

Citazione:

Ora le sue accuse sono indirizzate al Web e vorrebbe che il Web venisse quì per farsi argomentare da lui.



Il web in realta' e' un qualcosa di diverso dalla liberta' di argomentare.

Il web quale strumento di libera argomentazione e' una pia illusione.

Innanzitutto e' molto piu' efficace della tv e della radio e dei giornali per propagare idee balorde ma non e' nato per questo, non ha ragione di essere un mero propagatore si idee balorde, semmai questo aspetto e' , appunto, un aspetto secondario, usato con maestria dal potere quando deve combattere degli altri poteri .


Il web e' innanzitutto un software distribuito in pratica su infiniti nodi connessi tra di loro che raccoglie informazioni su tutto il pianeta.
Queste informazioni vengono poi elaborate e da questa elaborazione sublimano le dritte giuste necessarie al potere per perpetuare se stesso.
Il web capta gli umori della gente e opportuni software danno le informazioni giuste al potere per indirizzare al meglio gli umori della gente o per trarre vantaggio da questi umori o per mille altre cose a noi sconosciute. Ne parlava tempo fa il sito etleboro.

L'innocenza del web.

Ma quando mai.

"Tutto il potere al web" va dicendo qualcuno ultimamente.

Se c'è un cosa a cui non va dato il potere, anche perche' il potere c'è l'ha gia', questo e' il web.

E se ce' uno da chi diffidare e' quello che dice che il web e' democratico, che il web e' il futuro, che il web di qua e il web di la.

Il web e' tutto e nulla insieme: e' apparentemente democratico ma l'esperienza dello sciame vista su tanti forum illustra bene quanto sia tenuta in considerazione la democrazia. Il web e' uno strumento del potere e figurasi se il potere si lascia fregare dal primo blogger. Il web e' oscuro perche ' gioco forza che non potremo mai sapere tutto di esso, non potremo mai sapere cosa c'è per davvero al di la del monitor, nei mille ed uno server e software che lo fanno funzionare.

Il web ci osserva e sa tutto di noi: sa quale sono le nostre preferenze per le vacanze, sa che siti frequentiamo,sa quali argomenti ci interessano.

Ora fin quando pigio" g" e compare giornalettismo o se pigio "l" comapre luogomune o se scrivo albergo compare il posto dove realmente devo andare passi.

Ma se tutte queste informazioni finiscono in mano a non so chi per farci non so cosa, be', un attimo bisogna rifletterci sopra.


Citazione:

Si salvi la regina e al contempo la si elimini seduta stante.


"Dov'è l'ape regina " era una strofa di una canzone di De Andre'.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4269&post_id=235457