Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere

Inviato da  ivan il 8/3/2013 21:14:07
Ho dato un'occhiata al sito appena proposto.
A parte la storia della Orlandi tanto per cambiare salta all'occhio un articolo:

"link Beppe Grillo: contro Bersani per ora vince facile. Quanto durerà?

Certo che vince, non combatte contro un avversario dal vivo (non va in parlamento ad argomentare e discutere, non va ad un faccia a faccia televisivo etc etc ), combatte contro un avversario virtuale creato dalle fattezze sgradevoli, combatte in sintesi contro il fantoccio per giunta immagginario dell'avversario.
Siamo tutti bravi a vincere cosi'.

"Quanto durera": semplice, all'infinito perchè si puo' combattere all'infinito contro un fantoccio virtuale che in quanto tale, virtuale e creato ad hoc, e' inoffensivo.

Ad affrontare vis a vis un avversario reale ovviamente c'è il rischio di "non vincere",anzi di buscarle e di brutto pure (in termini di confronto dialettico ovviamente") .

E dopo i divieti ben noti ecco l'ultimo dispaccio:
link Casaleggio ai cittadini 5 Stelle: “Attenzione ai social media”

Apprendiamo poi "gli interventi di Casaleggio e Grillo all’incontro romano di lunedì scorso non sono andati in streaming".
Chissa' come mai, chissà cosa c'era di tanto segreto.

Leggiamo ancora " I quotidiani e i giornali che da essi dipendono sono diventati, dopo la politica, la seconda “casta” con(tro) la quale restare uniti."

Questa cosa si lega a quest'altra: "Oggi Beppe Grillo sogna il 100% ..." (vedi il primo link")

Ora a parte quel che giustamente dice l'articolo ("..esprimere una pulsione difficilmente compatibile con l’ordinamento democratico, non sta forse riprendendo il cavaliere dei bei tempi quando sbandierava misteriosi sondaggi che lo davano regolarmente oltre la soglia del 120%".. ossia e' lo stesso film di prima) mi rivien in mente un altro, appunto, film, "nati con la camicia", un film del 1983. La scena e' quella in cui il tipo, K1, dice di voler abolire i numeri, ossia dice che ci dev'essere un solo numero, appunto l'unità, ossia ch deve essere abolita la pluralita'.
E come i personaggi di questo film mi sto chiedendo "ma staro' mica sognado ? Ma te l 'immagini un mondo senza numeri .." ...
Ossia "Staro' mica sognando a leggere "conquistare il 100% dei voti"?" .

Mi sa che i maya avevano ragione.

Voglio scendere fin quando sono in tempo .

Dicono ancora su Yahoo " c’è un filtraggio dichiarato sin dal principio: le notizie provengono “da siti rigorosamente solo on line, che non hanno quindi una derivazione cartacea o televisiva”. Solo informazione indipendente, dunque.."

Filtraggio ?

Ossia questo e' il film "Cristo si e' fermato ad eboli" in cui il potesta' "filtrava " le notizie che il confinato mandava alla sua famiglia ("Don Carlo, se a Matera leggono queste righe voi qui ci restate altri vent'anni").

Comunque animo, assistiamo adesso alla nascita di un nuovo sofisma, il ricorso al web " "se è televisivo o cartaceo allora e' falso , se e' del web allora e' vero".

Come aveva ragione Sbancor.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4269&post_id=231516