Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere

Inviato da  ivan il 18/11/2009 14:49:02
Della vicenda di Coccaglio ne parla pure Repubblica: link .

Da farsi cascare le braccia.

A questa notizia ne fa da contraltare un'altra:

La dolce vita di Gheddafi

Citazione:


Pochi minuti dopo le 22.30 ha fatto il suo ingresso il leader libico che si è seduto al centro, su una poltrona. Cordialissimo, vestito con tunica marrone e nera con frange chiare e due anelli uno in oro e l’altro d’argento, Gheddafi ha tenuto una lectio sui rapporti tra Islam e occidente e sul ruolo della donna. «Convertitevi all’Islam - ha detto il Colonnello - Gesù è stato inviato per gli ebrei, non per voi, Maometto invece è stato mandato per tutti gli umani. Chiunque va in una direzione differente a quella di Maometto fa uno sbaglio. La religione di Dio è l’Islam e chi professa una religione diversa dall’Islam non è accettato e alla fine è quello che perde». In questo discorso, Gheddafi ha voluto anche ricordare che «se Maometto fosse nato ai tempi di Gesù sarebbe stato anche lui cristiano». E sul ruolo delle donne ha ripetuto che «non è vero che l'Islam sia contro le donne», anzi il Corano «elogia continuamente il loro ruolo», esortando poi gli uomini «ad aiutare di più il genere femminile».

...

Ha chiesto alle giovani se sarebbero disposte ad accogliere nel loro paese cittadini libici (la risposta è stata un coro di sì) e se sarebbero disposte ad andare da loro in Libia. All’uopo, ha fatto prendere tutti i nominativi delle ragazze e ha promesso loro che sono tutte invitate per una vacanza.

Dopo quasi due ore la «non cena» delle ragazze si è conclusa con il dono di una copia a testa del Corano e del libro verde scritto dal Colonnello nel 1975, in cui espone la sua visione della democrazia e dell’economia. Sconsolate le ragazze che speravano in un gioiellino, ma in fondo ieri era solo la prima sera. Oggi si replica e domani ancora.E chi ci pensa più alla fame nel mondo.




Due pesi, due misure.

E un silenzio assordante da parte di chi invece in altre circostanze lancia strali ed anatemi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4269&post_id=151952