Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere

Inviato da  dr_julius il 18/10/2009 0:04:16
@sitchinite
-l'appellativo "nano" per conto mio è trascurabile per qualunque Mr B (Brunetta compreso!); mi preoccupano di più gli atti di questi signori piuttosto che la loro staura fisica!
-l'appellativo "puttaniere" è vero: è pure disdicevole, ma non grave (non totalmente);
-l'appellativo "mafioso" è gravissimo e ahimè, sono da molto tempo convinto che sia anche veritiero;
-che Berlusconi mi sia antipatico è oggettivamente trascurabile...
... quanto il colore dei calzini che si mette un qualunque giudice qualsiasi (o anche un giudice "particolare" perchè si è occupato di "scottanti" processi).

Il dettaglio del brindisi, non ben chiarito e forse anche mezzo inventato, rientra nei liberi comportamenti di un privato cittadino al di fuori delle sue funzioni. Comunque evitare pubblici atteggiamenti del genere sarebbe stato meglio. Non trascuro che Berlusconi, ma anche Emilio Fede o Liguori, ogni giorno manifestano comportamenti molto peggiori... nell'abuso delle loro funzioni!!!

Osservazione: se ci si limitasse alle "stravaganze" o al "gossip inutile" saremmo all'angolo delle cose divertenti. Se Canale 5 contestasse nel merito, anche senza fondamenti, una sentenza che mette in crisi l'azienda titolare dell'emittente sarebbe ancora comprensibile ed accettabile, per quanto falso e scorretto. Come lo "sportivo" che mente spudoratamente all'arbitro solo per cercare di non perdere popolarità tra i suoi tifosi (anche se tutti lo hanno visto alla moviola). Ma qui si và decisamente oltre. Si fanno quattro minuti di pedinamento sulla base del nulla.

Invece si sostiene pubblicamente che il giudice è un tipo strano e sospetto (in effetti calza mocassini bianchi con calzini turchesi, poi fuma e aspetta il suo turno dal barbiere, invece per esempio di raccontare barzellette e frequentare papponi e spacciatori). Tipici comportamenti "stravaganti" (??), come a sottintendere: di un "folle" accanito giudice comunista, che inventerebbe qualunque cosa pur di mettere in difficoltà il Berlusconi?!?!

Allora il fatto di essere qui nell' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere è dovuto ad una lettura degli accadimenti appena meno superficiale, dove appare evidente l'intenzione di attuare come una sorta di "atto intimidatorio", come uno "squadrismo mediatico"(2). Come ho già detto ricordo perfettamente Berlusconi dire pubblicamente: "un giudice di cui se ne sentiranno venir fuori delle belle". E questo è inopportuno e grave. Veramente grave. Molto più di un brindisi post-elettorale.

Dimenticavo un particolare: il fatto che Berlusconi sia continuamente sputtanato, mi crea invece un profondo dispiacere, nonostante mi sia totalmente antipatico. Infatti c'è qualcuno che approfitta di queste sue carenze, di questo suo RENDERSI CONTINUAMENTE sputtanabile, cercando così nel contempo di attaccare l'Italia intera, e soprattutto di intimidirne le (poche) politiche di indipendenza energetica e geo-politica. E su questo, come sul fatto che pochi italiani se ne rendano pienamente conto, c'è ben poco da ridere.

Film consigliato: «Le vite degli altri» di Florian Henckel von Donnersmarck
Lettura utile: Chi paga i giudici di Gianni Barbacetto.

---


(1) Così tutti i giudici che incrociano uno dei tanti processi di Berlusconi sanno cosa li aspetta se non fanno da bravi.
(2) ricordate il caso Boffo?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4269&post_id=148834