Re: L'angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere

Inviato da  Pispax il 11/5/2009 23:33:25
@Gaia

Citazione:
Citazione:
Gli psicofarmaci, quando intesi come terapia, hanno un effetto sedativo delle pulsioni troppo violente. In quei casi li prescrivono apposta. Foese una domanda più corretta sarebbe stata "quanti fra i ragazzi che fanno strage nelle scuole, pur essendo in terapia con psicofarmaci, se ne sbattevano allegramente e non li prendevano?"

spero tu stia scherzando.. davvero. Con la mole gigantesca di informazioni presente anche solo qui su LC, mi vieni a dire una cosa del genere?

Evidentemente si.
Indipendentemente dal materiale postato qui su LC.
Ho avuto esperienze con svariate persone sedate con gli psicofarmaci. Sono terapie che tendono alla "normalizzazione" di personalità alterate. Infatti erano tutti estremamente serafici e altrettanto estremamente rimbecilliti.
A me non è mai capitato di vedere l'effetto contrario, cioè una persona normale che fosse stata resa aggressiva dagli psicofarmaci.
A te si?



Citazione:
Punti di vista..

Esatto.
Io sono assolutamente contrario alla libera circolazione delle armi. Mi sembra già troppa quella che c'è.
Il giorno che B. scioglierà gli indugi e dichiarerà il regime farò una girata in Serbia e mi comprerò un mitra.
Prima non solo non ne capisco il senso, ma personalmente ritengo che avere qualche milione di persone con un arsenale in casa sia una cosa molto dannosa.
Moore ci ha persino fatto un film parlando della strage di Colombine.



Citazione:
Citazione:
Piuttosto che proibirla a fini elettorali magari sarebbe meglio se abbinassero al paintball (...) un rigoroso programma educativo

Ma sì, tanto ormai.. non c'è speranza. Scusa se non ho la forza di argomentare (..di nuovo, da capo, quante volte ancora?), ma sentire certe cose mi demoralizza abbastanza.

Non citi le mie parole correttamente: io ho fatto un paragone ben preciso con chi pratica le arti marziali.
Conosco molti ragazzi che le praticano, dal pugilato al kung fu, e sono di gran lunga più pacifici dei loro coetanei. Se conosci qualcuno che le fa probabilmente te ne sei accorta anche te.
Se i governo tedesco crede realmente che dal paintball possano derivare le stragi nelle scuole, io non credo che la proibizione di questo sport/gioco possa essere una soluzione. Farebbero meglio a prednere esempio da quei ragazzi che studiano il karate, che passano le ore fingendo di picchiarsi di santa ragione e poi se in discoteca scoppia una rissa preferiscono allontanarsi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4269&post_id=138378