Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere

Inviato da  dr_julius il 8/5/2009 19:01:45
ad esempio qui è stata riportata la notizia che mercoledì scorso Mr Berlusconi abbia fatto una delle sue innumerevoli (e forse calcolate) gaffe internazionali. Riuscendo ad attirare ancora su di sé l'attenzione e l'indignazione.
Chiacchierando amabilmente, durante una conferenza stampa tenuta insieme al sindaco di Roma Gianni Alemanno, il premier racconta di quella volta che in Finlandia le autorità lo accompagnarono a visitare Citazione:
quella chiesa settecentesca in legno che in Italia verrebbe "cancellata"
e, non pago, commenta le donne di quel PaeseCitazione:
"amo la Finlandia e le finlandesi, purché siano maggiorenni".
E tutti giù a ridere.

Giustamente i finlandesi si sono parecchio indignati:
il maggiore quotidiano finlandese (Helsingin Sanomat), titola: "Il premier italiano ha offeso di nuovo la Finlandia" comunicando che "berlusconi ha paragonato Roma alla Finlandia in modo offensivo".
Il sito della tv pubblica finlandese ironizza: "a Berlusconi piacciono le donne adulte finlandesi". Fioccano i commenti negativi verso il nostro Paese nei siti finnici e si ricordano le numerose gaffe precedenti di Mr B.

La cosa ancora più da ridere e da piangere, ce la ricorda il portavoce del ministro degli Esteri Alexander Stubb (nonché leader del principale partito, Kokoomus): afferma che il Cavaliere non fu portato a visitare alcuna chiesa. Peraltro, non avendo mai fatto visite ufficiali in Finlandia dal '94, c'è da chiedersi se il premier italiano stia parlando a vanvera... o se voglia la guerra?!?


Finlandesi: perdonateci, se potete!!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4269&post_id=138271