Re: Esse lunga, diritti corti..

Inviato da  Pausania il 26/3/2008 10:14:08
Citazione:
Bene facendo cosi', questa eventuale persona in piu' assunta per aiutare o coprire le cassiere quando ci sono 10 clienti in attesa alle 7 di sera, verra' messa in cassaintegrazione per le restanti ore della giornata a spese della societa'. Tanto debito piu' debito meno nella merda ci siamo gia'.

Perché secondo te in un supermercato lavorano solo le cassiere, ci vogliono 6 ore per smaltire la coda e soprattutto l'orario di lavoro comprende solo l'orario di apertura al pubblico?

Io non ho mai lavorato in un supermercato, ma penso che - come in qualsiasi altro posto - le cose non stiano così. O no?


Citazione:
non conosci come funziona la contrattualistica del lavoro cioe' impresa-dipendenti-istituti. I contratti nazionali ci sono proprio per regolamentare gli straordinari e ci sono anche i contratti aziendali ed esiste anche la cassa integrazione ordinaria e straordinaria

Bellissimo, per quei "fortunati" che hanno un contratto vecchio stampo. Tuttavia devi tener conto del fatto che oramai questo genere di contratti sono un premio per pochi, mentre moltissimi lavorano secondo uno dei 200000 contratti-truffa per i quali non esiste né orario né - conseguentemente - straordinario, né ferie, né permessi, né malattie né cassa integrazione né nient'altro che tre soldi buoni a tirare a campare per tre settimane.

Forse tu sai come si lavora in un supermercato, ma mi sembri un po' poco ferrato su quali siano le condizioni di lavoro reali, fuori dalla sede di un sindacato istituzionale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4213&post_id=114722