Re: Petizione contro la mattanza dei delfini.

Inviato da  florizel il 29/2/2008 16:25:23
Pyter, forse non l'hai guardato con attenzione, quel filmato.
Te lo linko di nuovo.

http://www.glumbert.com/media/dolphin

Se vuoi, te lo spiego fotogramma per fotogramma.
Lo stesso vale per dr_julius.

Mi pare che Al2012 ponesse un argomento importante, il Giappone non è un paese tanto "povero" da dover ricorrere a quel tipo di mattanza per "sfamare" la sua popolazione...
ma al di là di questo, quelle immagini non mi sembra lascino molto spazio ad ironie di sorta.

Massacro di delfini per sushi.

Da ottobre ad aprile, al largo della baia di Taiji in Giappone ogni anno avviene un massacro: da 20.000 a 22.000 delfini di specie diverse (stenelle, tursiopi , globicefali e focene) vengono abbattuti durante ogni stagione di pesca, con modalità che le associazioni ambientaliste ed animaliste definiscono "barbare e crudeli", come del resto si può facilmente vedere nel video.

Non è necessario essere convinti animalisti per provare un brivido freddo lungo la schiena.

A parziale difesa dei delfini interviene la Convenzione di Washington sul commercio internazionale di specie di flora e fauna in via di estinzione, ma una assurda impostazione della normativa prevede che le specie considerate, prima di essere totalmente protette, debbano essere sull'orlo dell'estinzione.



Dopo averlo visto, sarei felice di capire perchè li chiami "interventi chirurgici". Un debunker saprebbe fare di meglio, in questo senso non ti si prospetta un buon futuro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4208&post_id=113154