Re: aborto: miracoli elettorali

Inviato da  Rickard il 4/3/2008 9:09:06
Citazione:

mangog ha scritto:
Si puo' lo stesso benissimo limitare, e di molto, il diritto all'aborto, con la sempre possibile e pericolosa deriva all' eugenetica hitleriana, visto che trovata la legge viene di solito anche trovato l' inganno ( ci penseranno i radicali.. sono bravi nelle strampalatezze ), ed in ogni caso ci deve essere "consenso" anche del padre.
Le eccezioni si possono tranquillamente elencare ed escluderle.
La violenza di una donna, potrebbe essere giusta causa, ma se non esiste denuncia al momento del fattaccio, niente giusta causa.


Ancora con l'eugenetica? Ancora con questo spauracchio sventolato per impressionare? Oltrettutto con un "hitleriana" che fa sempre effetto quando le cosiddete politiche eugenetiche agli inizi del '900 erano comuni in molti paesi, america compresa (che aveva dettagliate mappe "razziali" per valutare gli immigrati che arrivavano, indovinate un pò dove erano gli italiani in classifica?)

Se quindi non c'è consenso del padre non se ne fa di nulla? Ecco che rispunta la visione totalmente patriarcale dove è l'uomo che decide, non il primo utero parlante che passa.

Certo, infatti tutti i casi di violenza sessuale vengono prontamente denunciati, perché mai una donna (o peggio una ragazzina) dovrebbe provare imbarazzo/vergogna nell'andare a raccontare davanti a un sacco di gente (deposizione, processo, altre deposizioni...) nel dettaglio ciò che ha subito?
Quindi se una donna non denuncia il "fattaccio" semplicemente il "fattaccio" non esiste.

Mangog, vista la tua posizione sull'aborto perché non hai ancora parlato seriamente di metodi per evitarlo (apparte il proibirlo) come per esempio la contraccezione e la sua diffusione su larga scala? E parlo di contraccezione, non di barzellette tipo coitus interruptus o "contare i giorni".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4163&post_id=113423