Re: aborto: miracoli elettorali

Inviato da  blackhawk il 3/3/2008 18:19:27
Citazione:

Rick ha scritto:
Citazione:

blackhawk ha scritto:
Se non si vogliono figli, che ci si pensi prima!


D'accordissimo, peccato che un criminale che stupra una ragazzina non si pone il problema
Riguardo alla questione di figli frutto di violenze (più di quanti si creda) o che nascono con handicap esacerbanti (individuabili oggi con esami pre-natali) mangog (ebbene si, ha colpito ancora) ha addirittura affermato (in una delle prime pagine di discussione) che è preferibile l'abbandono all'aborto perché così magari avremo il nuovo Beethoven o il nuovo Del Vecchio.
Certo. Logico. Perfetto. Infatti superata la stereotipata immagine della donna che abortisce e poi va a fare shopping tutta contenta di essersi liberata della zavorra (ancora diffusa quest'insensata credenza) ora abbiamo una donna che porta in grembo un figlio per nove mesi e poi tranquillamente lo abbandona. Queste SI che sono le vere soluzioni al problema, se non vuoi il figlio perché è frutto di violenza/non sei maturo e in grado come genitore/nasce deforme e portatore di handicap o con malattie rare/altre amenità semplicemente abbandonalo così magari ci scappa un Beethoven di straforo.
Chi di dovere si ricordi ciò che ha scritto prima di venire a vomitare lezioni di etica comparata agli altri.

E anche tu blackhawk non avere troppa fretta di enunciare che se non volevi fare un figlio dovevi stare attento/a!, un preservativo può rompersi, una pillola non funzionare, una vasectomia auto-annullarsi. I contraccettivi sono una grossa garanzia, ma non una garanzia assoluta.
Certo anche la limitata fallibilità dei contraccettivi potrebbe essere superata con vere e adeguate campagne informative (non gli spot da 24 secondi che vedi 1 volta la settimana in TV se va bene) sul loro corretto utilizzo (per esempio la maggior parte dei preservativi si rompe perché chi lo usa non sa il corretto modo di metterlo) ma anche su questo c'è il REJECTED vaticano che non può permettere il dilagare dell' "osceno materialismo ateo".


Bhe.....già tu mi hai citato un caso limite. Quante sono in percentuale le donne che abortiscono per avere subito violenza? Non certo la maggioranza! Comunque sia.......anche questa cosa potrebbe essere evitata se avessero la buona abitudine di prendere la pillola. Quelle di oggi hanno pochissimi effetti collaterali, oltre a regolarizzare il ciclo.
Lo so che il Vaticano non vuole nemmeno la contraccezione ma, come dicevo, io non sono il suo portavoce.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4163&post_id=113377