Re: aborto: miracoli elettorali

Inviato da  mangog il 2/3/2008 8:57:59
Citazione:

manacoddi ha scritto:
Citazione:

redna ha scritto:
Stai parlando di fede dimenticando che MOLTI altri professano una fede diversa dalla tua.
Giusto per non diventare ottusi, tieni presente che lo stato italiano è laico pertanto se c'è qualcuno che se ne deve andare dovrebbe essere il monarca assoluto del vaticano che è anche tedesco.
E i patti lateranensi non sono stati fatti da te, ma dalla santa sede e dallo stato.

Probabilmente sai poco della storia della chiesa.E così non riesci nemmno a capire perchè si trova a roma e non in palestina dove è nato gesucriso.
Ma chissà perchè sono sempre quelli che non apprezzano la religione cattolica che sanno la VERA storia.I cattolici, lo dico con stupore,NON sanno mai niente di niente.

PS-tieni presente che nel 1870 per fare la capitale d'italia molte persone ci hanno lasciato la vita.Altro che aborto.
Il papa non voleva mollare.....i beni materiali.


Già, perchè un cristiano pensa più a Cristo che a quello che hanno fatto gli uomini in quella che si chiama storia della chiesa.
Sempre le solite storie...!!!!I papi cattivi, gli orrori compiuti dalla Chiesa... ti aiuto.... le crociate, l' inquisizione... per arrivare poi ai giorni d'oggi con i preti pedofili.... per il passato Giovanni Paolo II ha chiesto scusa, cosa altro dobbiamo fare? Riguardo il presente...gli orrori compiuti da parte di uomini di chiesa a noi fanno male due volte. Perchè vi concentrate sempre e soltanto sugli aspetti negativi del comportamento dei cattolici e non su quelli buoni? Ma soprattutto perchè non vi soffermate a capire perchè nella storia si coninua a parlare così tanto di quell'uomo vissuto 2 millenni fa e non di qualcun altro vissuto prima o dopo. Perchè nessun altra religione, nè più antica, nè più recente, ha influenzato così tanto il mondo?




L'inquisizione e' tutta di ridimensionare, e' stata alimentata ad arte dagli Inglese ed Olandesi protestanti per denigrare la Spagna Cattolica, che guardacaso era il loro principale nemico nella lotta per la supremazia dei mari. Come si vede tutto serve in guerra, cose vere e cose meno vere.
Nel resto dell'Europa anche se non avevano l'inquisizione cattolica, non cambiava di molte per la sorte delle donne che venivano accusate di stregoneria. Dalla protestantissima Svezia alla Svizzera calvinista.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4163&post_id=113251