Re: aborto: miracoli elettorali

Inviato da  LoneWolf58 il 1/3/2008 23:51:25
Citazione:
da manacoddi il 1/3/2008 23:03:25
Sono felice che citi la Parola di Dio. Conferma quanto ho detto prima.Non giudico il cuore, l'animo della persona, non condanno il cuore e l'animo, ma affermo che uccidere è male e se uno lo fa sbaglia e tanto
è questo il tuo problema... tu non sei ne Dio ne Cristo... tu non puoi ne dire ne affermare che uccidere è male, se vuoi esser fedele alla parola che tu professi... tu puoi solo esser testimone di tale parola col tuo esempio e basta... questo come cristiana, teoricamente neanche dovresti reagire se sei oggetto di violenza (porgi l'altra guancia).
Come membro di una società puoi, invece, in un dibattito portare e motivare la tua opinione cosa che in questa sede non stai facendo (intendo motivare).
Citazione:
L'aborto spontaneo equivale alla morte naturale
Questa della morte naturale te la lascio tutta... credo ci siano thread aperti sull'argomento.

Il tuo problema è che confondi una scelta religiosa con una imposizione sociale. Tu sei cristiana/o e cerchi di rispettare le leggi che Dio ti ha dato (spero tu le conosca) io, per comodità, mi dichiaro ateo non ho leggi religiose. Il problema è che dobbiamo convivere in una società che ci riconosce (o dovrebbe) gli stessi diritti ed obblighi.
Voglio due mogli... non posso è reato (eppure se non erro la Bibbia lo prevede);
Voglio uccidere qualcuno... non posso è reato (anche peccato...);
Voglio rubare.... cavolo mi dice proprio male... reato e peccato...
Costringo in schiavitù Redna che mi sta simpatica... azz... anche stavolta reato (Redna t'è andata bene)... però... che strano questo la Bibbia non lo punisce anzi sembra addirittura prevederlo??
come vedi le regole sociali sono diverse da quelle religiose. Le prime maturano con l'evolversi della società e con il mutare degli interessi e sono o dovrebbero essere frutto di un dibattito con tutti i componenti della stessa, mentre le seconde sono imposte per dogma. Le prime sono obbligatorie per tutti i componenti della società, le seconde sono scelta dell'individuo.
Quindi per ammettere che l'embrione è vita (diversa da quella di una singola cellula del corpo o di un parassita) e che va tutelata come tale dalla legge dello Stato, me lo devi dimostrare non con l'amore di Dio ma con i fatti... altrimenti rimane una tua opinione che non è più motivata della mia... anzi, forse non sarò obiettivo, ma credo che la mia sia molto più motivata della tua.
Il resto delle chiacchiere che fai ti consiglio di postarlo nel forum
Religione e Spiritualità

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4163&post_id=113239