Re: aborto: miracoli elettorali

Inviato da  mangog il 29/2/2008 8:03:02
Citazione:

blackbart ha scritto:
Mangog:

Citazione:
Come possono i radicali marciare per la moratoria contro la pena di morte ed essere favorevoli all'aborto ?


E' questo il punto che non riesci a capire ed è strano perchè non si tratta di fede ma di un semplice concetto:
A prescindere da cosa dicano i radicali la pena di morte, come dice il termine stesso, è una pena inflitta obbligatoriamente a esseri umani (e come sappiamo non sempre colpevoli!); viceversa l'aborto è una possibile scelta a cui nessuna donna è obbligata e anzi, se si legge bene la 194, l'aborto non è affatto incentivato. Inoltre non valgono i pareri di esperti, politici, medici, familiari, ecc.. ma la decisione spetta unicamente alla donna.
Sempre che si voglia mettere sullo stesso piano un essere umano e un embrione, cosa che come ho già detto non accetto.
L'albero nasce dal seme ma il seme non è un albero.

Però mi rendo conto che qui di discutere non interessa perchè si ripropongono sempre i soliti dogmi senza fare i conti con la realtà.

Per esempio si vuole parlare del fatto che in quasi ogni colloquio di lavoro, specialmente per posti di maggior responsabilità, la donna è tenuta a rispondere se ha intenzione o meno di avere figli (se sì: grazie le faremo sapere)? E in questo caso l'aborto non centra nulla perchè il "problema" viene risolto normalmente con accorto impiego di metodi anti-concezionali.



La donna che aspetta un bambino in grembo ha il dovere di portare a termine la gravidanza e puo' anche non riconoscerlo e lasciarlo in ospedale, senza piu' preoccuparsi delle condizioni fisiche o psichiche del "figlio". I casi clinici veramente gravi sono una piccola percentuale nella casistica degli aborti, direi una eccezione che non fa testo.

Ps. ricordo sempre che a nessuno mai e' venuto in mente di chiedere il parere del padre.. non sempre sono scopatori folli ed occasionali..

L'albero nasce dal seme ma non e' un albero e' come dire che un bambino non e' un essere umano, ma dai.. non puoi "elevare" le tue analogie? non tanto ma un pochino solo..


La vita e' un valore assoluto, non puo' essere messa in discussione, la vita e' il valore piu' assoluto di tutti noi a prescindere da votazioni politiche o rivoluzioni.

Il nazismo eugenetico per avere il bambino perfetto sta facendo proselitismo, ed e' una cosa gravissima,... e' cosa ancora piu' grave constatare che esistono donne che decidono di abortire per problemi di "spesa" e di spazio nella camera o per non essere intralciate nella loro carriera e secondo alcuni in questo forum hanno tutto il sacrosanto diritto di abortire.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4163&post_id=113135