Re: aborto: miracoli elettorali

Inviato da  manacoddi il 28/2/2008 21:06:00
Citazione:

redna ha scritto:
la fede cristiana E' un'ideologia.
Che andava bene ai tempi di costantino.
In particolare la religione cattolica è stata fatta a tavolino da certo saulo di tarso poi diventato san paolo, in combutta coi romani.
Per cortesia ..... la 'storiella' ormai è logora...

Tornando all'aborto non avete mai detto una parola in favore della donna che è il soggetto principale quando ha necessità di abortire.
Con questo manacoddi e socio vi siete situati in una posizione che definisco inquisitoria e medievale.

D'altra parte il capo del sant'uffizio è papa...per cui.



Beh, la fede non posso certo dartela io! Però riguardo l'aborto posso cercare di indurti ad usare la ragione: per logica, lo spermatozoo che siimpianta nell'ovulo è l'inizio, appunto il concepimento, dal latino concipio che vuol dire inizio, il primissimo stadio della nostra esistenza. In quella iniziale fase ci siamo stati tutti.Quando avverrebbe allora l'inizio della vita? Settimane dopo?mesi dopo?Perchè? Si tratta della stessa entità. Entità vuol dire "cosa che esiste, che c'è". Per logica è così. Il bambino appena nato (che è considerato persona solo perchè fa gne gne gne ) è la stessa entità che c'era nove mesi prima, è la stessa materia che si è trasformata come si trasformerà nel corso degli anni a venire. Anche se tutti gli atei del mondo si ostinano a negare la realtà, la realtà è proprio che si viene concepiti, ci si forma nel grembo di nostra madre, veniamo partoriti, poi iniziamo a respirare autonomamente, ma saremo autonomi solo anni dopo..,poi continueremo a crescere, poi ad invecchiare, poi moriremo, cioè il nostro corpo morirà, e andrà anche in decomposizione. Funziona così.
Quindi, tornando all'aborto,è evidente che se si tratta di un essere umano, eliminarlo è un omicidio. A meno che non vogliate legittimare l'omicidio...ma allora tutti gli assassini chiusi in carcere dovrebbero esser messi in libertà per una questione di giustizia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4163&post_id=113110