Re: aborto: miracoli elettorali

Inviato da  francesco7 il 26/2/2008 9:47:32
Citazione:

manacoddi ha scritto:
Citazione:

francesco7 ha scritto:
Lettera aperta a Giuliano Ferrara di una ragazza con handicap: "La nostra vita è amara, provi a farmi vivere con lei..."
Sicuramente è una lettera su cui riflettere e che non può lasciare indefferenti soprattutto quelli che per due "sporchi" voti cercano di cavalcare una lotta in favore della vita al solo fine di accattivarsi i favori del Vaticano e che non sanno minimamente che solo la donna può prendere una decisione così grave perchè è e sarà sempre la donna la depositaria e la custode dell'esistenza di ciascun essere umano.




Parlo da donna e dico che la donna non è depositaria di un bel niente, perchè il depositario della vita è Dio.


A questo punto un po' di ripetizione della lingua italiana penso che sia d'obbligo:
depositario: chi ha ricevuto in deposito valori o oggetti altrui. Io sono un credente e come te penso che la vita non appartenga a nessuno di noi ma solo a Dio e solo lui può decidere quando togliercela, sta di fatto che ad ogni essere umano Dio ha concesso il libero arbitrio e l'uomo può decidere di usarne (molto spesso di abusarne) come gli pare e piace....la Chiesa stessa nei secoli ne ha ampiamente abusato. Se tutti gli esseri umani fossero ferventi credenti nella religione cattolica il problema dell'aborto non si porrebbe minimamente, perchè si farebbe l'amore solo due volte o al massimo tre al solo fine di procreare. I miei genitori hanno fatto così: ai loro tempi non c'erano anticoncezionali ed hanno messo al mondo solo due pargoli, per il resto mio padre ha zappato la terra dalla mattina alla sera e quando tornava a casa non l'avrebbe smosso nemmeno Valeria Marini nuda. Sta di fatto che oggi giorno c'è tanta ipocrisia soprattutto da parte dei cosiddetti cattolici che sono i primi ad usare metodi contraccettivi fregandosene bellamente di ciò che dice il megistero della Chiesa. Penso che ognuno debba essere libero di scegliere di mettere al mondo solo i figli che ritiene in grado di poter mantenere.. tutto il resto è solo fuffa propagandistica.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4163&post_id=112866