Re: aborto: miracoli elettorali

Inviato da  blackbart il 26/2/2008 9:28:56
Mangog:

ti è già stato detto e te lo ripeto: stai facendo confusione sviando la discussione.

Non si discute se un ovulo fecondato o un embrione siano o no esseri umani o se si vada all'inferno eliminandoli: infatti abbiamo già appurato che ognuno ha le proprie idee e non può dimostrarle agli altri.

Piuttosto si discute di cose del tipo:

- vietare per legge l'aborto eliminerebbe anche gli aborti? E che dire degli aborti praticati nelle cliniche private (ergo vaticane) fino agli anni '70?

- è giusto obbligare a morte certa e a terribili sofferenze "senza se e senza ma" dei neonati pur di salvare un embrione o un feto? Vieteresti anche i cosiddetti "aborti terapeutici"?

- è giusto obbligare una donna (o una ragazzina!) stuprata a portare a termine la gravidanza, con tutto ciò che ne consegue?

Mangog: ne conosco molti non solo di credenti ma di cattolici praticanti e ti posso assicurare che al referendum hanno votato a favore della 194. E non perchè siano "a favore dell'aborto" - nessuno lo è! - ma perchè lo hanno reputato il male minore.
Alcuni politici e clerici stanno alzando la voce perchè pensano che la gente si sia dimenticata di cosa succedeva appena trent'anni fa in Italia!

Comunque qui non c'è una guerra tra chi è a favore dell'aborto e chi è contrario ma tra chi, come mi sembra sia tu, vorrebbe vietarlo per legge e chi invece vorrebbe lasciare alla donna la libera scelta di cosa fare del proprio corpo e decidere se e quando far nascere un figlio. Se poi la medicina o la consapevolezza ridurranno al minimo il numero di aborti, tanto meglio per tutti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4163&post_id=112859