Re: Dimissioni per Mastella... polpetta avvelenata??

Inviato da  yarebon il 2/2/2008 19:20:27
Mastella un favorino lo ha fatto anche al Vaticano, tra Sapienza ecc. non è che corra buon sangue tra centro-sinistra e Vaticano, nel senso Prodi ed i suoi sono proni ed accondiscendenti verso la Chiesa, ma all'interno del centro sinistra c'è comunque una componente laica che osteggia il vaticano (non sono dei santoni neanche loro chiariamoci, sempre di un'altra elite si tratta).
Non è forse un caso che le dimissioni di Mastella siano venute subito dopo la lavata di capo del cardinale Bagnasco (presidente della cei) che ha fatto al governo Prodi (fatto anche questo a suo modo storico) reo di esser responsabile a suo modo dei fatti della Sapienza.
Il Vaticano da questo punto di vista preferisce al centro-sinistra, Berlusconi. Se la sinistra impoverisce il paese, il centro-destra lo reincretinisce con la tv di vallette e vallettini e lo spettacolo pietoso di ministri legaioli e fascistoni, per il vaticano un popolo ignorante ed accecato dalla tv è più facilmente gestibile, anche se Berlusconi nel lungo periodo rimane comunque poco affidabile anche per il Vaticano.
Insomma come al solito anche nelle dimissioni di Mastella, come in ogni fatto politico di rilievo, il lupo travestito da agnellino ci mette sempre lo zampino.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4099&post_id=110943