Re: Metacospirazionismo

Inviato da  yarebon il 19/1/2008 11:48:00
secondo me hai centrato il problema sick-boy, alcune informazioni escono semplicemente perchè è impossibile fermarne il flusso, ma gruppi di potere favoriscono persino la fuoriuscita di informazioni alternative.
Durante la storia nonostante ci fossero prove certe che l'incidente del golfo del tonchino fosse un falso, che il governo americano non avvertì la base americana nel pacifico di Pearl Harbour, nonostante sapesse che stava per essere attaccata dal Giappone, nonostante storicamente sia certo il coinvolgimento degli usa nel colpo di stato in Cile, dell'uso di armi biologiche e chimiche in Vietnam ma anche in Iraq, dell'utilizzo di cadaveri di soldati americani in Vietnam per trasportare la droga e farla arrivare in America, nonostante si sappia per ceto che l'mkultra è un progetto utilizzato o comunque teorizzato dalla cia ecc. tutto ciò rimane ad un livello ufficioso, tipo chiacchere di salotto, leggende metropolitane, chiacchere da bar che è il miglior modo per le elite di far si che il complotto in ogni caso venga ritenuto impossibile.
Tenere completamente segreto un fatto è deleterio, perchè il segreto attira la gente, come il proibito attira i giovani, mentre nulla deve mai essere completamente segreto e questo è l'unico modo per far si che una verità non venga mai rivelata.
Però internet grazie a come è strutturata, si sta rivelando un tallone di Achille per queste elite, certo sono ancora lontane dal crollare e più potenti che mai, ma comunque il re è già nudo, solamente la maggior parte ha timore di vederlo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4082&post_id=110249