Re: Metacospirazionismo

Inviato da  Gilliam il 18/1/2008 8:57:43
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
I complotti che lasciano tracce e soprattutto lasciano la possibilità di parlarne per anni o sono complotti inventati dai veri complottisti, o sono fantasie che prendono il posto delle favole dei fratelli Grimm nelle lunghe notti d'inverno.

Oppure sono complotti tra i cui scopi c'è anche quello di venir ad un certo punto scoperti, almeno da un certo numero di persone.

Che è praticamente quello che io sostengo da sempre sull'11 settembre.



Mica solo tu eh Pax!

Citazione:

da sick-boy il 18/1/2008 4:57:07

al fine di? (non ho evidenziato una parte a casaccio)


C'è gente molto accorta che sapendo prevedere, grazie a delle eccezionali capacità mediatiche lo sviluppo degli eventi, di rilevanza storica, con largo anticipo, si preoccupa di seminare o disseminare indizi utili per la propaganda di la da venire ... in parole del 50% delle famiglie italiane: nei libri di storia del 2050 si leggerà: "come ampiamente dimostrato dalla storia i piccoli governi nazionali si erano dimostrati inefficaci per lo sviluppo della civiltà umana, erano giunti ad un livello di corruzione senza precendenti, sanguinose guerre locali si susseguivano senza sosta ...

leggere sul medioevo e sulla meravigliosa nascita (formazione) dei grandi stati nazionali o della nascita della civiltà con la creazione di grandi società gerarchiche (che incidentalmente costruivano piramidi, ziqqurat e gradoni ovunque)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4082&post_id=110141