Re: il pastore tedesco ulula

Inviato da  jataka il 5/12/2007 20:13:25
Citazione:

omega ha scritto:
amici ciao..

vorrei esprimere un mio parere personale, che vale 0:

secondo me.. scienza/religione/filosofia sono una sola materia.. spaccata da chi ha intenzione di ingannarci..

solo se uniamo le materie.. potremo capire a fondo..

la materia.

sempre secondo me.. è inutile discutere e ragionare TROPPO sulle parole scritte dal sig. ratzinger..

e poi secondo il mio parere questo testo non è stato scritto per i "cristiani".. ma forse per altri.. (per i cristiani esistono i vangeli)

supponiamo che esista una materia sconosciuta.. possiamo insieme darle un nome e una definizione.. definiremo ora questa materia.. "metalinguaggio".. come appunto lascia intendere la definizione scelta si tratta di un linguaggio nel linguaggio.. il metalinguaggio comprende tutto il subliminale..

conoscendo il metalinguaggio si può comprendere ciò che appare incomprensibile e si possono addirittura prevedere degli eventi futuri.. (poiché chi vede gli obbiettivi è in grado di prevedere come saranno raggiunti)

tutto questo è solo frutto di un'opinione personale.. ma volevo solo farvi capire che spesso quello che viene ufficialmente detto.. forse nasconde messaggi anche per "altri" e non solo per noi..

ma chi le controlla le materie può somministrarci scienza/religione/filosofia volutamente contaminata..

la materia deve essere filtrata.. così potremo ritrovare quello che hanno nascosto, inquinato, cambiato e spesso quasi del tutto.. ribaltato.


scusa, omega, non pensare anche questa volta che ciò che scrivo sia dettato dall'odio, non è da me (egoistico, ma sincero?)
scienza e religione nascono da due madri differenti, crescono in maniera differente, si evolvono in maniera differente (che poi la religione si evolva è tutto da dimostrare) e, alla fine, cioè oggi, si ritrovano in netta contrapposizione
non mi pare siano due facce della stessa medaglia, proprio per i motivi che le sorreggono: la scienza non può basarsi sulla fede, la scienza è l'opposto
sulla filosofia si potrebbe aprire un thread a parte, non so se definirlo un ibrido tra le due parti precedenti (non credo), o il cercare di interpretare in modo diverso una volta l'una e una volta l'altra; in ogni caso non la vedo prorpio come parte della materia
se poi uniamo il tutto, beh, credo proprio che non si capisca niente
passando a ratz, può anche darsi che le sue parole non siano per i cristiani (e allora perchè le scrive?), ma per i cristiani non dovrebbero esserci i vangeli, bensì la parola di cristo, con la quale non hanno praticamente nulla a che fare essendo quasi del tutto ricostruiti
poi, sai, i messaggi subliminali sono ormai all'ordine dl giorno, sta d ognuno di noi leggerli, comprenderli, accettarli o rifiutarli, ma credo che <il pastore della chiesa>, per controllare il proprio gregge di pecore dovrebbe essere più chiaro schietto.
o forse lo è gia?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3993&post_id=105216