Re: Tifoso ucciso in autogrill

Inviato da  Infettato il 28/12/2007 11:39:52
Questo aveva detto il COISP il 19/11

Per questo ripetiamo che a braccia tese si può sparare tanto in aria, quanto alle gomme oltre che ad altezza d’uomo, mentre diciamo al Procuratore Capo di Arezzo che ciò che ha dichiarato è vero solo in parte, perché in caso di rapina l’art. 53 del c.p. consente di sparare al rapinatore, perché la rapina sia a mano armata, in via di consumazione, con un pericolo attuale e proporzionale.

La sinistra radicale potrebbe essere interessata alla condanna di un povero poliziotto come Luigi perché un poliziotto assassino sdogana le loro verità ideologiche per cui i poliziotti sono prepotenti ed omicidi per definizione, soprattutto nei confronti di chi protesta per le iniquità della società come fece ad esempio Carlo Giuliani. Sì, perché dovete sapere che i centri sociali di tutta Italia stanno chiamando l’adunata generale per partire verso Genova il 17 novembre anche in nome di Gabriele Sandri come fosse uno di loro, perché si sa che ogni vittima delle Forze di Polizia è un loro martire come Carlo Giuliani.Non crediamo che sia dunque un caso che stasera il telegiornale, sotto influenza di Rifondazione Comunista ossia il tg3 nazionale delle 19,00, la morte di Gabriele Sandri sia stata accostata alla morte di Francesco Aldrovandi verificatasi a Ferrara tempo fa.

-----------
A mio parere qualche analogia c'è,
no non è la dinamica del fatto ma quello che si cerca di...fare dopo,
ed è molto molto più grave cari signori.

Con gentile preghiera di pubblicazione e diffusione è riportato alla fine

se è questo che contestate

In particolare il quotidiano “Liberazione” ha pubblicato un articolo dal titolo “Morte Sandri, il Sindacato di Ps contro i vertici - «State regalando un capro espiatorio»”, a firma del giornalista Davide Varì, nel quale, dopo aver esordito in merito a quella che viene definita “una battaglia a colpi di mineralogia sulla presenza di presunti sassi nelle tasche di Gabriele Sandri, il ragazzo ucciso da un colpo di pistola sparato da un agente di Polizia lungo l'autostrada A1 nei pressi di Arezzo” si afferma che “Nel frattempo il Coisp, il maggior sindacato di Polizia, attacca, neanche troppo velatamente, i propri vertici accusandoli esplicitamente di aver scaricato l'agente che ha sparato: «Avete consegnato un agnello sacrificale per allontanare ogni sospetto di voler occultare ed insabbiare una qualsiasi forma di responsabilità»

La mia percezione è che non sono gli uomini quanto tali che contano, non conta se "sbaglia" uno due o mille uomini in divisa.

Conta solo il potere che esercitate, a prescindere se venga "usato" correttamente o no, questo sicuramente anche a discapito di molti uomini in divisa....

"perdonare" chi viene scoperto che ha "sbagliato" non vi mette in buona luce, non mette in buona luce neanche i media tutti, che si sono dimenticati della vicenda scomoda salvo ricordarsene in rarissime e brevissime occasioni.

Giustizia si ma quale?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3944&post_id=107672