Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!

Inviato da  LaoTzu il 19/9/2007 11:47:49
Citazione:

mc ha scritto:
Citazione:
Poi possiamo anche versare qualche lacrima per il povero generoso e idealista coglione! o discorrere dell'arroganza del potere ... ma sono sempre altri discorsi.

Ok, non scherzavi.
E' il tuo punto di vista.
Il primo pensiero che mi suscitano i tuoi posts e' quello di augurarti di non dover affermare la tua opinione in pubblico, in una qualsiasi riunione presieduta da forze dell'ordine o security interna, in palese contrasto. Nello stesso augurio ci metto anche l'auspicio di non essere mai presente alla suddetta situazione con te come protagonista-antagonista, perche' sarebbe forte in me l'istinto di prendere le tue difese, ma andrei contro la tua idea, devo dire sicuramente "originale", che "il "coglione" se le sia andate a cercare: dopotutto, che cazzo pretende di poter dire liberamente quello che vuole?! ... "

Vai tranquillo che finchè le carotidi mi irrorano a sufficenza mi guarderò bene dal tentare di fermare i treni con le mani nude.

Citazione:
...grande guerriero non combatte una battaglia che sa di non poter vincere. Sun Tzu
Si... se fosse munito di forcone e assaltasse un carroarmato potrebbe calzare, in effetti. Mi sembra che abbia solo "sparato" parole. Inoltre, i termini "criticare" ed "entrare in guerra" mi sembrano abbastanza distanti concettualmente tra di loro da non poter essere confusi facilmente, come sembra abbia fatto tu.

Mc conosci il parlare allegorico !?

Citazione:
Mah! anche il filmato ove voi tutti prendete la parte dei bufali, dal punto di vista dei leoni:"parlate bene voi che il cibo vi cresce sotto i piedi ... per noi: chessà da fà pè magnà"
Anche questa chiave di lettura del video dei bufali e' sicuramente originale. Ma che fai di lavoro: scovi gli aspetti irrilevanti degli eventi che ti si parano davanti? ...

Ho l'innata vocazione del bastian contrario ... quasi come te
Citazione:


Ben piu' rilevante e' la non comune reazione compatta di tutta la comunita' bufalesca. Gli attacchi mirati ed attuati scientemente in maniera individuale e coralmente.
Se mi permetti, sembra, la tua, una mancanza di empatia (ti inoltri piu' verso i limiti dell'ipocrisia) perche':
D'accordo che i leoni hanno fame, ma non credo penseresti la medesima cosa se ci fossi tu al posto del cucciolo di bufalo, facendotene una ragione e senza lottare.

Ovvio se fossi bufalo bufalerei ma se non lo fossi possi guardare dal punti di vista che mi pari per mia fortuni .
Citazione:


Non e' fare il tifo per i bufali piuttosto che per i leoni, e' immedesimarsi in ogni soggetto della faccenda e grazie a questo capire chi rischia di piu', chi di meno. Chi puo' rinunciare e chi non si puo' permettere di farlo.

... e poi, da parte tua mi sarei aspettato anche la difesa del povero coccodrillo che tenta di sfilare il piccolo ai leoni, che a loro volta lo avevano sottratto alla mandria!! ... sei incoerente?!

ciao

mc


Macchè incorente, era solo per motivi di sintesi, in effetti quello che fa più pena è il povero coccodrillo che dopo aver sentito l'acquolina non ha potuto piangere le sue lacrime digestive ... sai i coccodrilli sono animali con presumibilmente pochi strumenti intellettuali ... già il leone ci può riflettere su ... ma il coccodrillo proprio no! si dispiace alla grande senza consolazioni filosofiche.

Il bufalino credo comunque non sia sopravissuto (alle ferite e allo stress) ... a causa della codarda mancanza di coraggioso tempismo bufalico.

Tutto, oltre che scorrere, è pure relativo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3822&post_id=99766