Re: Il rifiuto della comunità.

Inviato da  nessuno il 12/9/2007 20:26:25
Citazione:
Guglielmo, siamo ben lontani dall'incipit della discussione. E il post di apertura, non essendosi per definizione ancora manifestati interlocutori, è necessariamente non diretto nei loro confronti. A questo punto della discussione, invece, in cui gli interlocutori ci sono e ben precisi e hanno espresso in maniera articolata ragionamenti e analisi, introdurre tesi del genere suona un po' di sviamento, come dicevo, dal contenuto delle tesi esposte.


Non meniamo il can per l'aia, Prealbe. Nel momento in cui si inizia un discorso ci si rivolge ad interlocutori. Il fatto che non siano (ancora) presentificati non è una scusante. Un po' come se dicessi: "Siete dei cretini". E, quando qualcuno risponde seccato, dici: "Ma io non mi rivolgevo a te".

Citazione:
Non è neanche gradevole che tu ti affretti a puntualizzare su questo passo, mentre molti altri punti dei miei tre post precedenti, assai più pertinenti all'argomento dibattuto, stanno aspettando risposta.


Non mi prefiggo l'obiettivo di essere "gradevole". Quanto ai punti, dammi tempo. Ho già detto che ho bisogno di tempo per pensare e cercare fonti. Io non sono un'esperto del settore "comunità". Sono solo un dilettante.

Citazione:
E infine anche la tua frase "Come si spiega che a costruire immagini dell'altro come nemico sono soprattutto persone come Borghezio, che spinge per un progetto politico localista/comunitario?" suona un pochino, riguardo la correttezza del dialogo, discutibile: stai cercando per caso di assimilare qualcuno dei presenti all'immagine del succitato?


Abbi di me un'opinione migliore, se puoi. Ho molti dubbi, ma sul fatto che né tu né arturo siate accomunabili a Borghezio non ne ho affatto! Comunque, dalle mie parti, questo si chiama "pensiero paranoico".

Citazione:
Fai il bravo, allora: visto che condividi pienamente quanto ho osservato, mettilo anche in pratica.


Ecco fatto

Buona vita

Guglielmo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3723&post_id=99354