Re: Il rifiuto della comunità.

Inviato da  prealbe il 12/9/2007 19:45:05
Guglielmo
Citazione:
Mi pare che hai fatto esattamente quel che ad altri chiedi di non fare. Nessun problema ad accontentarti, ma rilevo la contraddizione.

Guglielmo, siamo ben lontani dall'incipit della discussione. E il post di apertura, non essendosi per definizione ancora manifestati interlocutori, è necessariamente non diretto nei loro confronti. A questo punto della discussione, invece, in cui gli interlocutori ci sono e ben precisi e hanno espresso in maniera articolata ragionamenti e analisi, introdurre tesi del genere suona un po' di sviamento, come dicevo, dal contenuto delle tesi esposte.

Non è neanche gradevole che tu ti affretti a puntualizzare su questo passo, mentre molti altri punti dei miei tre post precedenti, assai più pertinenti all'argomento dibattuto, stanno aspettando risposta.

E infine anche la tua frase "Come si spiega che a costruire immagini dell'altro come nemico sono soprattutto persone come Borghezio, che spinge per un progetto politico localista/comunitario?" suona un pochino, riguardo la correttezza del dialogo, discutibile: stai cercando per caso di assimilare qualcuno dei presenti all'immagine del succitato?

Fai il bravo, allora: visto che condividi pienamente quanto ho osservato, mettilo anche in pratica.


Prealbe

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3723&post_id=99349