Re: Il rifiuto della comunità.

Inviato da  prealbe il 10/8/2007 19:37:39
Ciao, Infettato.

Se ti giuro su "una montagna di Bibbie", in puro stile texwilleriano, che la "comunità" a cui pensava l'autore di quella citazione era qualsiasi comunità, anche la più coesa e omogenea, mi credi?

Guarda, lo inviterei anche a confermare personalmente la cosa, ma ho l'impressione che non abbia piacere a conversare con me.

In ogni caso, quello che ho detto è il modo in cui l'ho recepita io e il mio ragionamento parte da tale interpretazione; giusta o sbagliata, prendiamola per buona e superiamo l'impasse.

Per quanto riguarda il titolo del 3D, in prima battuta volevo intitolarlo "La comunità."; poi mi è piaciuta l'idea di riecheggiare l'altra discussione da me aperta dal titolo "Il rifiuto dell'autorità.", che mi é garbata invero assai.

Comunque, in ultima analisi "individualismo" e "comunità" certamente si contrappongono e il primo comporta inevitabilmente un rifiuto più o meno pronunciato della seconda (intesa nell'accezione da me specificata); per cui alla fin fine il titolo non è affatto campato in aria.


Prealbe


P.S. Un saluto ad Arturo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3723&post_id=97699