Re: Il rifiuto della comunità.

Inviato da  prealbe il 9/8/2007 0:53:45
Citazione:
Caspita Prealpe,cerchi rogne

Ho le spalle larghe, cara Cerino.
E le idee chiare, sia lode al Padreterno.

Citazione:
Personalmente non do peso alle definizioni famiglia,comunità,aggregazione,sono termini "vuoti" ma che servono a "convenzionare" ed abbreviare sia nel parlare che nello scrivere,una sorta di passepartout e /o di capro espiatorio da tirare fuori al momento opportuno,senza indicare nome e cognome

Sei un lupo solitario, ho capito.
O più probabilmente un “lupo della steppa”; ma perché disilluderti, se vuoi credere diversamente?

Citazione:
Mi piace pensare che siamo individui che hanno rapporti di reciprocità,scelti o accettati in toto o parzialmente o subiti per cause di forza maggiore.

…?!? (Cioè? Ci hai messo dentro tutte le possibilità… )

Citazione:
Se vedi,nella descrizione del significato di ogni lemma manca la parola consenso unanime( piena concordanza di opinioni, idee, giudizi ed altro) ed evidentemente non è a caso

Già. Parlano del mondo reale, non di vaneggiamenti utopistici.
Ricercare nella realtà il “consenso unanime” nei termini in cui lo descrivi significherebbe cercare repliche esatte di sé stessi, cioè… solo e sempre sé stessi. Ma quanto sono smisurati gli EGO che circolano da queste parti?

Citazione:
Ci pensi a quanto dovrebe essere grande una cartolina di auguri se a spedirla sono 10 persone legati da parentela (famiglia) invece di scrivere la solita frasetta : saluti e baci dalla famiglia (tenuto conto che c'è sempre qualcuno che non ci pensa affatto )?

Ci penso, ci penso... se insisti. Ma non me ne farò un cruccio.


Prealbe (quello con la “b”)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3723&post_id=97586